Il pareggio che non ti aspetti: un Milinkovic freddissimo sotto porta da posizione defilata regala il 2-2 alla Lazio al 95esimo; un punto conquistato in casa della Juve che sancisce matematicamente l’ingresso in Europa League e chiude di fatto la stagione della Lazio con una giornata di anticipo.
“Pareggio che evita una beffa assurda. Perché?
Tiri nello specchio della porta: la Juve 2, la Lazio 7. Possesso palla: Juve 35%, Lazio 65%. Passaggi: Juve 340, Lazio 580. Calci d’angolo: Juve 0, Lazio 9. E questa partita la stava perdendo.
Quello che è successo all’ultimo secondo ha riequilibrato una partita, perché per la Lazio sarebbe stata una vera beffa.
Detto ciò voglio unirmi all’applauso che lo Stadium ha dedicato a Giorgio Chiellini, perché è un giocatore che lo merita, un giocatore di un’altra squadra – noi analizziamo la Lazio ma siamo gente che ama il calcio – che merita tutto questo e che è giusto venga ricordato per com’è, e quella scena con tanto di figli e video a Stadium pieno è bellissima. Lui ha scritto un lungo messaggio sul suo sito in cui dice che lascia a un livello consono rispetto a ciò che è stato, ma questa sera lascia il calcio vero: adesso andrà in un luogo dove si vive alla grande, dove prenderà tanti soldi e dove magari affinerà il suo inglese per un ruolo da dirigente.
Tornando alla partita, la Lazio ha giocato meglio della Juve, i numeri sono incontestabili. I biancocelesti strameritavano il pareggio, e quel fallo su Cuadrado l’arbitro non poteva fischiarlo per il metro che ha tenuto lungo tutta la gara”.
Non c’è mai stata partita tra Roma e Fiorentina. I giallorossi dominano dall’inizio alla fine…
ROMA-FIORENTINA: LE PAGELLE - Svilar 6 Per onor di forma e perché a inizio ripresa…
Finisce 1-2 tra Cremonese e Lazio, con i biancocelesti che confermano una tendenza ormai chiara:…
È come la rana bollita: il calore sale gradualmente, e quando te ne accorgi è…
Per il suo 50esimo compleanno, il ministro della Sicurezza Nazionale israeliana Itamar Ben-Gvir ha ricevuto…
Israele, sotto l'egida di Netanyahu, criminale di guerra e come tale giudicato perfino dal Tribunale…