La+vera+guerra+di+Mario+Draghi%3A+gli+opachi+interessi+del+banchiere+messi+in+luce+dal+suo+curriculum
radioradioit
/2022/04/vera-guerra-mario-draghi-opachi-interessi-banchiere-messi-luce-curriculum-amodeo/amp/
Attualità

La vera guerra di Mario Draghi: gli opachi interessi del banchiere messi in luce dal suo curriculum

Non è possibile che noi permettiamo a Mario Draghi di fare sempre e solo i propri interessi contro gli interessi del nostro Paese. Permettiamo a Mario Draghi di agire per il proprio tornaconto personale ormai da 30 anni senza intervenire. Adesso addirittura stiamo rischiando di trovarci in un conflitto con una delle maggiori potenze militari sempre e solo per il tornaconto di Mario Draghi.

Vorrei allora ricapitolare con voi quelle che sono state le principali fasi della carriera del nostro attuale Presidente del Consiglio, in modo che possiate capire come lui abbia sempre e solo fatto i propri interessi. E come noi italiani glielo abbiamo sempre permesso. Mario Draghi negli anni ’80 si è formato a Washington alla Banca Mondiale. In pochi lo sanno, ma tutti gli anni ’80 Mario Draghi li ha passati a Washington alla Banca Mondiale, dove gli hanno dato le direttive di quelli che sarebbero state le mosse da fare una volta rientrato in Italia.

Mario Draghi infatti torna in Italia dopo l’esperienza alla Banca Mondiale e finisce come Direttore Generale del Ministero del Tesoro. Siamo agli inizi degli anni ’90 quando avvengono tutte le maggiori privatizzazioni di aziende e banche italiane. Guarda caso Mario Draghi appena rientra dall’America si ritrova in Italia a partecipare alla conferenza sulle privatizzazioni a bordo del Britannia. Il “nostro” Direttore Generale del Tesoro farà fare affari d’oro alle banche americane. La Goldman Sachs riesce a fare questi affari d’oro nel ’92 grazie a Mario Draghi. E Mario Draghi grazie alla Goldman Sachs diventa proprio Managing Director di questa importante banca d’affari americana.

Ma non finisce qui. Dopo essere andato alla Goldman Sachs Mario Draghi viene istruito su quelli che saranno i prossimi passi da fare in Italia, sempre e solo negli interessi dei grandi potentati finanziari anglo-americani. Tanto è vero che Mario Draghi dalla Goldman Sachs passerà alla Banca d’Italia. Sempre alla Banca d’Italia Mario Draghi farà tutta una serie di operazioni sempre funzionali all’interesse del grande capitale, tanto è vero che poi dalla Banca d’Italia lo promuovono a governatore della Banca Centrale Europea.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo

Francesco Amodeo

Recent Posts

  • Blog

Stiamo morendo di vecchiaia: i tre segnali che gli italiani non possono ignorare

Ci sono dei dati interessanti pubblicati sul Sole 24 Ore da Infocamere che parlano dell'anzianità…

9 ore ago
  • Attualità

Attacco hacker cinesi alle PA: cosa non torna nella versione ufficiale | Fabio Duranti

Un recente articolo de La Repubblica riporta la notizia di un attacco informatico che avrebbe…

9 ore ago
  • Notizie

Biennale, Buttafuoco smonta le polemiche sulla Russia: “Escluderne uno rende debole ogni apertura”

La Biennale Arte 2026 si apre il 9 maggio in un clima che non ha precedenti nella…

11 ore ago
  • Sport

VIDEO | Lazio, annuncio choc in diretta: “Se vince la Coppa Italia, mi dimetto dopo 40 anni!”

A una settimana dall’attesissima finale di Coppa Italia contro l'Inter, cresce il fermento in casa…

11 ore ago
  • Sport

Sinner dice no, è ufficiale: colpo di scena in vista del Roland Garros

Arriva una clamorosa presa di posizione in queste ore: ecco cosa succede in vista dell'atteso…

11 ore ago
  • Sport

Salomone: “Roma, biscotto Champions?” ▷ Orsi sbotta: “Dici caz**te!”

Il finale di stagione di Serie A si accende non solo in campo, ma anche…

15 ore ago