L%26%238217%3Ballarme+sulla+quarta+dose+dall%26%238217%3BInternational+Covid+Summit+%E2%96%B7+Dott.+Stramezzi%3A+%26%238220%3BIn+Israele+sanno%26%238230%3B%26%238221%3B
radioradioit
/2022/04/stramezzi-israele-quarta-dose-international-covid-summit/amp/
Featured

L’allarme sulla quarta dose dall’International Covid Summit ▷ Dott. Stramezzi: “In Israele sanno…”

Secondo l’infettivologo Didier Raoult “ci siamo allontanati dalla scienza e siamo passati alle credenze”. Il noto volto della medicina francese, bersagliato dai principali media transalpini e tallonato da quelli nostrani per le sue preoccupazioni sul vaccino anti-Covid ha partecipato alla seconda edizione dell’International Covid Summit di Parigi, alla quale era presente anche il Dott. Andrea Stramezzi: volto ben più noto sulle nostre frequenze, ma anche alle oltre 5000 persone a cui ha prestato assistenza da marzo 2020 in barba ai “suggerimenti” di lasciare i pazienti al proprio destino in attesa dell’ambulanza.
Di notizie da questo prestigioso vertice ne giungono, e non sono esattamente delle più rosee.

Al centro dell’attenzione sono state le terapie, ma anche gli effetti avversi e l’incombente quarta dose, da destinare al momento solo ai soggetti fragili. Il dato, tremendo e impressionate sugli eventi indesiderati, fa scalpore soprattutto sui bambini: sarebbero 44 le morti infantili dovute alla vaccinazione in Francia. Numero ristretto rispetto a quello dell’intera popolazione vaccinata, sì, ma chi sta facendo questa considerazione dovrebbe forse chiedersi anche quante saranno invece le morti causate dal Covid per tali fasce d’età, e se vale dunque la pena rischiare tanto per rischi simili (quando non inferiori).

Rischi che persisterebbero nel caso della quarta dose, su cui addirittura da Israele – che è in anticipo su tutti – giungono notizie non proprio rassicuranti. “Quando sono arrivati al 40% di dosati hanno smesso“. Perché?
Perché tirando due somme hanno scoperto che il bilancio, nel caso di un quarto dosaggio, è addirittura negativo: ci si contagia di più rispetto ai soggetti con terza dose, e molto di più rispetto ai bi-dosati. Se poi ci aggiungiamo che il rischio di danni al sistema immunitario si amplifica, la bilancia rischio-beneficio va totalmente allo sbando.
Dalle nostre istituzioni però non giungono ancora cenni: si continua a parlare di quarta dose per i fragili e gli over 80. “Io penso che sarebbe un grave errore”, Dottor Stramezzi dixit.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Le Martingale: i pronostici della 14ª giornata di Serie A 2025/2026

Torna la Serie A protagonista con la 14ª giornata, un turno che si preannuncia ricco…

7 minuti ago
  • Speciale 3

Conto Corrente, scatta subito il rimborso dalla banca: a chi spetta

Possibilità di ottenere un rimborso importante dalla propria banca: ecco l'ultima regola che favorisce moltissimi…

22 minuti ago
  • Sport

“E’ quasi razzismo! Spalletti ha paura di Napoli?” | Juve, giallo volo ‘last minute’ – Lo scontro

Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…

2 ore ago
  • Featured

Bruxelles & Co non si aspettavano questo smacco dalla Grecia: e ora chi è il fanalino d’Europa?

Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…

3 ore ago
  • Sport

Ufficiale Gasperini, pessime notizie: la Roma trema

Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…

5 ore ago
  • Notizie

La Commissione UE multa X: al social di Elon Musk la prima sanzione del Digital Act

La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…

5 ore ago