Putin+detronizza+gli+Usa%3F+Lo+scenario+di+Meluzzi+%E2%96%B7+%26%238220%3BSta+fallendo+il+disegno+della+setta+dem+americana%26%238221%3B
radioradioit
/2022/04/putin-detronizza-usa-scenario-meluzzi-fallendo-disegno-setta-dem-americana/amp/
Featured

Putin detronizza gli Usa? Lo scenario di Meluzzi ▷ “Sta fallendo il disegno della setta dem americana”

Strateghi e massimi esperti di geopolitica se lo chiedono da tempo, senza però arrivare a una soluzione unanime: fino a dove si spingerà Putin? O rigirando la domanda: quando si fermerà? La creazione di un’enclave russa in territorio ucraino, verosimilmente rappresentata dal Donbass, potrebbe non bastare al leader del Cremlino. Uno Stato nello Stato che potrebbe espandersi anche oltre, fino a lambire il confine a ovest con la Moldavia chiudendo così l’accesso al Mar Nero.
Altra chiave di lettura, più apocalittica ma altrettanto sul tavolo, vede una precipitazione dello scenario, il coinvolgimento diretto di Nato, Stati Uniti, Europa e l’ingresso nella terza guerra mondiale.

Di conseguenza, ci si interroga anche sulle prossime mosse a stelle e strisce. L’impero di Washington rischia di sentirsi minacciato dalle superpotenze occidentali a tal punto da non poter fare a meno di intervenire. Il presidente Biden ha già fatto alcuni passi più lunghi della gamba, definendo Putin ora “dittatore” ora “macellaio”. Un po’ come se una gran parte del potere statunitense fosse sotto pressione rispetto a un disegno che gli sta scappando di mano.

Lo scenario è stato illustrato dal Prof. Meluzzi, rispondendo a una domanda formulata in diretta da Vanni Frajese. Ecco la spiegazione a Un Giorno Speciale, con Fabio Duranti e Francesco Vergovich.

“L’America è governata da una setta basata sul clan dei Clinton, sui Bush, su quelli che hanno governato gli Stati Uniti negli ultimi venti anni. A questa setta si è contrapposto duramente Trump che con un trucco elettorale è stato privato della presidenza degli Stati Uniti. È chiaro che c’era in mente un disegno in cui i dem americani, la setta dem americana, doveva essere il braccio armato di una globalizzazione che aveva testa e coda tra l’Unione europea e gli Stati Uniti governati dal mondo dem. È chiaro evidentemente che questo disegno sta fallendo. Questo disegno che era basato su un’emissione di denaro a perdere, viene riposizionato dalla Russia sugli essenziali dell’economia: terra, cibo, energia, oro, metallo. E quindi questa cosa ha fatto saltare il meccanismo. Io credo che noi siamo in questo momento le principali vittime di questa lacerazione. O recuperiamo un rapporto internazionale credibile col mondo russo, africano, cinese, islamico, sudamericano, o altrimenti saremo perduti. Se ci affidiamo a Hillary Clinton, a Soros, a Schwab e al mondo del World Economic Forum siamo fot**ti”.

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Notizie

La Commissione UE multa X: al social di Elon Musk la prima sanzione del Digital Act

La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 miliardi di euro a X,…

5 minuti ago
  • Sport

Ultim’ora, Hamilton lascia la Ferrari: si cambia già ad Abu Dhabi

Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…

2 ore ago
  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

2 ore ago
  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

3 ore ago
  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

4 ore ago
  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

7 ore ago