Il Milan intravede lo scudetto ed affronta a San Siro la Fiorentina. Calcio d’inizio domenica alle ore 15. Arbitro del match Valeri. Assistenti Vivenzi a Ranghetti. Quarto uomo Marinelli. Al Var Irrati e Zufferli.
Rossoneri in campo con il solito 4-2-3-1. Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez a protezione di Maignan. In mediana Tonali e Bennacer. Leao, Messias e Kessie (o Diaz) alle spalle del francese Giroud. Rispondono i viola di mister Italiano con un 4-3-3. Terracciano in porta. Odriozola, Milenkovic, Igor e Biraghi in difesa. A centrocampo Duncan, Bonaventura e Torreira. In avanti Saponara, Cabral e Gonzalez.
“In settimana ho visto attenzione, determinazione, generosità: tutte cose che ci serviranno molto domani. Non vogliamo pensare alle prossime quattro partite, vogliamo pensare soltanto a quella di domani. Servirà cuore caldo e testa fredda: credo sia la cosa migliore. Le partite sono spesso decise da singoli episodi, bisogna metterci qualcosa in più dell’avversario, che sia tecnica, intuito o ferocia agonistica. Giochiamo un calcio dispendioso, per questo dobbiamo essere lucidi e leggere i momenti della partita. Contro la Lazio l’abbiamo fatto. Italiano sta facendo un ottimo lavoro, dovremo fare la partita giusta per metterli in difficoltà… Dobbiamo stare molto attenti, la Fiorentina è una squadra di alto livello e dunque anche il nostro livello dovrà essere alto. Dobbiamo ripartire dalla gara contro la Lazio, dal modo in cui abbiamo segnato quei due gol, che racconta molto di noi: Leao che attacca la profondità, il movimento di Giroud, la pressione di Rebic su Marusic, la zampata di Tonali… se siamo intensi le nostre chance di vittoria aumentano“.
Brutta sconfitta per la Lazio: l’ennesimo risultato negativo fra le mura amiche dello Stadio Olimpico,…
La Roma fa il suo dovere e chiude con una prestazione convincente, superando il Torino…
Venezia, grande cuore e tanto gioco; Juve, cinismo e qualità tecnica. Può essere riassunta così…
Cammino in salita al Roland Garros per Jannik Sinner. Il torneo sulla terra rossa di…
Come rendere pratico e funzionale l'ingresso di casa: con questi consigli si trasformerà completamente ambiente.…
"Finirà a tarallucci e vino" è un tormentone su queste sentenze qui.Come del resto tanti…