Il siero dei miracoli perde colpi. Lo abbiamo visto negli ultimi mesi, quando alla ossessione vaccinale partita dalle nostre istituzioni non sono seguiti i benefici annunciati alla vigilia. Aver costretto alcune categorie di persone all’inoculazione non è stata garanzia di abbattimento dei contagi, tantomeno di prevenzione dalla malattia.
La prova ancora una volta sta nei dati ufficiali, riscontrabili da parte di tutti sul sito ourworldindata.org. Mentre nel nostro Paese la tendenza rigorista non è cambiata, in altri luoghi si festeggiavano “Freedom Day” o non si è mai sentita l’esigenza di stringere le maglie prendendo spunto dalla gestione italiana. Qui ancora si discute su dove mantenere l’obbligo di mascherine e si ragiona già sulla possibile data di riattivazione del Green Pass (ancora necessario in tanti luoghi di vita collettiva).
Da una comparazione tra l’Italia e alcuni Paesi rappresentativi – Germania, Regno Unito, Olanda Stati Uniti (tasso di vaccinati) e Germania, Svezia, Olanda, India (tasso di decessi da Covid per milione di abitante) non emerge una prospettiva rassicurante. Ne ha parlato Fabio Duranti, mostrando i dati in diretta a Un Giorno Speciale.
La 23ª giornata di Serie A si sviluppa lungo cinque giorni, dal venerdì al martedì,…
L’IDF l’ha finalmente ammesso: le vittime certificate dall’inizio del conflitto nella Striscia di Gaza sarebbero…
Colpo di scena in casa Marsiglia dopo l'eliminazione dalla Champions League: le ultime sul futuro…
L'ultima sentenza sul caso Signorini ferma Fabrizio Corona. Il ricorso dei legali di Alfonso Signorini…
L’eterno dibattito del calcio moderno: risultatismo contro giochismo; Allegri vs Fabregas; Mourinho vs Guardiola e…
Roma attivissima sul mercato in queste ultime ore: ecco chi potrebbe sbarcare a breve nella…