Futuro+di+Zaniolo+lontano+da+Roma%3F+%E2%96%B7+Agresti%3A+%26%238220%3BLa+sua+avventura+in+giallorosso+pu%C3%B2+finire+in+estate%26%238221%3B
radioradioit
/2022/03/zaniolo-roma-juventus-mourinho-conference-mercato/amp/
Sport

Futuro di Zaniolo lontano da Roma? ▷ Agresti: “La sua avventura in giallorosso può finire in estate”

Roma concentrata nel presente a proiettata al domani. Quale futuro per Nicolò Zaniolo? Venti torinesi piombano a raffica sul talento giallorosso. L’addio annunciato di Dybala obbliga di fatto la Juventus ad immaginare degni sostituti.

Radio mercato parla con una certa insistenza del possibile trasferimento del numero 22 verso altre destinazioni italiane o estere. Il contratto del classe 1999, attualmente impegnato con la Nazionale azzurra di Mancini, giungerà a scadenza nel 2024. Ad oggi non si è materializzato nessun incontro tra le parti e i dubbi, inevitabilmente, si susseguono. Ribadiamo che il calciatore è rappresentato negli affari dal procuratore Claudio Vigorelli.

L’esclusione nel derby contro la Lazio, vinto a mani basse dai giallorossi, è solo un caso? ‘Ai posteri l’ardua sentenza‘. Mourinho intanto è impegnato nel pianificare al meglio il percorso da vivere su due fronti differenti. Da un lato la sfida al Bodo Glimt nei quarti della Conference League che, in caso di successo finale, regalerebbe l’accesso diretto alla prossima Europa League. D’altro canto invece c’è una ultima parentesi del campionato con un quinto posto da difendere con le unghie e con i denti.

Il futuro di Zaniolo e gli obiettivi della Roma analizzati dai nostri opinionisti

Stefano Agresti

Vediamo cosa accadrà sul fronte Zaniolo. Il giocatore non si è messo nemmeno sceduto a discutere il rinnovo del contratto con la Roma. La mia sensazione è che la Roma non sia per niente convinta di
andare avanti con lui e lo veda magari come opportunità per incassare del denaro. Se vuoi trattenere un giocatore che si avvicina alla scadenza del contratto non arrivi a questo punto senza avviare la trattativa. Bisogna anche dire che il ragazzo non sta disputando una grande stagione. Juve e Tottenham nutrono per lui tanta stima.

Roberto Pruzzo

Se si riuscisse, a questo punto della stagione, ad arrivare in fondo alla Conference sarebbe un bel traguardo. La competizione ora sta diventando complicata. La prossima è la partita peggiore che poteva capitare, proprio contro quel Bodo Glimt affrontato ai gironi. Vincere questo torneo ti permetterebbe non dico di salvare la stagione, ma di salvare qualcosa. Il derby vinto ormai è alle spalle. Ora bisogna voltare pagina cercando di essere competitivo sia in campionato che in coppa.

Furio Focolari

Io non sono assolutamente d’accordo nel dire che salvando questo trofeo la Roma salverebbe a pieno la sua stagione. Certo, vincere un trofeo è importante. Però, come sento dire proprio su queste frequenze, parlare di una annata trionfale da parte dei giallorossi di Mourinho obiettivamente mi sembra davvero esagerato

Tony Damascelli

Il discorso è oggettivo. I fallimenti veri sono sotto gli occhi di tutti, e sono quelli dei bilanci. Tornando alle questioni giallorosse di campo, mi ricordo anni fa il titolo di un giornale capitolino per la vittoria di una Coppa Italia. A nove colonne c’era scritto: ‘Campioni‘. Pensate un po’. Tutto bene, ma questa è propaganda.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Sport

Bodo-Inter, “Ma quali salmonari! Abbassiamo la cresta” ▷ Il monito di Melli e Damascelli

La Champions League entra nel vivo e il verdetto della League Phase ha disegnato un…

3 ore ago
  • Attualità

ICE: il mostro che deve distrarre da altro | L’editoriale

Negli Stati Uniti, l'ICE è al centro di una frattura profonda che divide l'opinione pubblica…

5 ore ago
  • Economia

Von der Leyen ne buca un’altra: la prossima mossa contro Pechino è un suicidio annunciato

La Commissione europea adotta una linea complessa e contraddittoria nei confronti della Cina, oscillando tra…

5 ore ago
  • Sport

Juve show, arriva a zero: è un super rinforzo

Le ultimissime in casa Juve per quel che concerne il calciomercato: si avvicina la firma…

8 ore ago
  • Sport

“Una vittoria da maledetti laziali”: Alessandro Fusco “A Botta Calda”

In uno stadio assente, la Lazio viaggia tra luci e ombre: accende il match nel…

17 ore ago
  • Sport

Accordo raggiunto, la Roma chiude col botto: che nome

La Roma non si ferma più ed è pronta a chiudere il calciomercato con una…

19 ore ago