Sport

Ventura pizzica forte sulla Nazionale ▷ “Ha ragione: quel trattamento fu feroce”

Il Ventura pensiero non le manda a dire. L’ex Commissario Tecnico della Nazionale, a pochi giorni dalla nuova clamorosa debacle per i colori azzurri nelle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022 contro la Macedonia, decide di togliersi qualche sassolino dalle scarpe del passato.

Il mister ex Bari e Torino, trainer della precedente disfatta di San Siro al cospetto della Svezia, ha risposto alle domande della trasmissione Le Iene inviando frecciatine non banali rivolte all’opinione pubblica in generale e, in modo non troppo velato, ai protagonisti dell’attuale inciampo planetario.

All’epoca degli spareggi per il pass a Russia 2018 allenatore e Presidente Federale, in quel frangente storico al timone c’era Carlo Tavecchio, furono letteralmente spazzati via dal feroce vento delle critiche che tirava in tutto lo stivale sportivo. Entrambi optarono quindi, in tempi relativamente brevi, per le dimissioni senza possibilità di una marcia indietro.

Lo stesso Tavecchio, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, ha pensato bene di esprimere le sue sensazioni: “Gli attaccanti italiani si contano sulle punta delle dita di una mano. Se non usiamo i nostri giovani non abbiamo alternative che chiamare Tizio, Caio e Sempronio che non sono cresciuti nei nostri vivai. Abbiamo un sacco di gente che toglie il posto agli italiani, mi diedero del razzista quando sollevai questo problema. Il pescare nel mare magnun degli stranieri porta a questi risultati“. Una domanda sorge inevitabilmente spontanea: Mancini e Gravina avrebbero dovuto passare la mano anche loro?

La reazione degli esperti alle parole di Ventura

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Notizie

La Costituzione più imperfetta del mondo

Noi italiani portiamo ancora addosso gli errori di certi statisti del passato. Mussolini, ovviamente, e…

2 ore ago
  • Blog

Il vero motivo per cui ora vi accusano di scarsa educazione finanziaria

Oggi voglio trattare il tema dei miliardi di euro fermi sui conti correnti delle famiglie…

5 ore ago
  • Attualità

Fauci fa scena muta al Congresso USA: “Ora rischia di essere incriminato per oltraggio”

Più di 100 volte: è il numero stimato dai vari organi di stampa statunitensi delle…

21 ore ago
  • Featured

“Strozzate l’Italia”, e agita un cappio alla Camera contro il riarmo

Il vannacciano Edoardo Ziello ha mostrato un cappio in Aula alla Camera durante la dichiarazione…

23 ore ago
  • Featured

Bruxelles multa Google e Trump trova l’escamotage: “La profezia di Giulietto Chiesa ora è realtà”

S'è svegliato. Bruxelles ha multato Google per 890 milioni di euro, per violazione del Digital…

1 giorno ago
  • Blog

Cosa è successo davvero a Ceuta? Ci sono ombre sospette che non possono essere ignorate

La Spagna pochi giorni addietro era letteralmente nel caos. Migliaia di migranti dal Marocco sono…

1 giorno ago