Vlahovic+e+Zakaria+timbrano+subito+il+cartellino+ma+il+gioco+di+Allegri+non+decolla+%E2%96%B7+Juve-Verona+2-0
radioradioit
/2022/02/vlahovic-e-zakaria-timbrano-subito-il-cartellino-ma-il-gioco-di-allegri-non-decolla-%e2%96%b7-juve-verona-2-0/amp/
Featured

Vlahovic e Zakaria timbrano subito il cartellino ma il gioco di Allegri non decolla ▷ Juve-Verona 2-0

Juventus batte Verona Hellas 2 a 0, gol di Vlahovic e Zakaria. Altre novità? Non ce ne sarebbero, nel senso che i due acquisti di gennaio si sono presentati all’appello del primo giorno, esaltando così il popolo bianconero ma la realtà tattica della squadra non risulta mutata se non in alcuni asterischi, molta confusione, scarsa tendenza all’azione offensiva manovrata, Vlahovic abbisogna di continui rifornimenti perché la sua vigoria fisica impegna l’avversario così consentendo ai sodali di raggiungere la fase d’attacco.

Il centrocampo, privo di Locatelli, ha avuto in Arthur il vigile mentre Rabiot ha fatto il mediano, Zakaria non ha capito nulla per almeno mezzora poi ha trovato le linee e il suo raddoppio si è realizzato con la difesa veronese completamente scoperta. Di Paulo Dybala ormai non so più che cosa dire, qualche giochino prezioso, ninnoli di calcio ma mai polpa, sostanza in area di rigore, il suo problema dovrà pur essere risolto a breve.

La vittoria permette alla Juventus di superare l’Atalanta che ha perso in casa e andrà a Torino domenica prossima con assenze ancora pesanti. La sfida sarà decisiva per il quarto posto anche se l’Atalanta deve recuperare una partita. Allegri non ha più alibi, il club gli ha messo a disposizione tutto quello che era necessario, ora tocca a lui dare un significato al gioco della squadra senza attendere le idee del singolo, come in occasione del primo gol di Vlahovic su assist di Dybala o il lavoro di Morata che ha portato al raddoppio di Zakaria.

Non è una missione impossibile ma nemmeno così facile come potrebbe sembrare e come riempie i sogni della tifoseria bianconera.

Tony Damascelli

Tony Damascelli

Recent Posts

  • Notizie

Inter Campione d’Italia: la festa di San Siro e lo sfottò al Milan

Tutto facile per l'Inter, il ventunesimo Scudetto della storia arriva con l'anticipo previsto, ai primi…

8 ore ago
  • Featured

GP di Miami, le pagelle di Paolo Marcacci

Kimi Antonelli 10 L'apprendistato da fuoriclasse abbiamo la sensazione che sia già terminato: laurea con…

9 ore ago
  • Calcio

Il Milan crolla a Sassuolo, si allontana il secondo posto

Ennesima sfida per aggiudicarsi il secondo posto, dopo il passo falso del Napoli. In attesa…

13 ore ago
  • Sport

Sinner, allarme Internazionali: la presenza ora è a rischio

Fulmine a ciel sereno per i tantissimi tifosi del campione di San Candido: ecco cosa…

14 ore ago
  • Featured

Inter, Scudetto meritato: “Milan troppo debole per competere, senza infortuni il Napoli poteva vincere”

Questa è la giornata che potrebbe assegnare lo Scudetto all'Inter, manca solo la matematica certezza,…

19 ore ago
  • Video

A Strasburgo parte l’indagine sulle ingerenze dell’UE ▷ “Cos’ha da nascondere von der Leyen?”

Il Digital Services Act, entrato in vigore nel 2023 come strumento di regolazione delle grandi…

20 ore ago