La+Roma+inciampa+contro+il+Genoa+%E2%96%B7+Ferrajolo%3A+%26%238220%3BPareggio+che+brucia.+Gol+di+Zaniolo+annullato+in+modo+perfido%26%238221%3B
radioradioit
/2022/02/roma-inciampa-genoa-ferrajolo-pareggio-brucia-gol-zaniolo-annullato-perfido/amp/
Sport

La Roma inciampa contro il Genoa ▷ Ferrajolo: “Pareggio che brucia. Gol di Zaniolo annullato in modo perfido”

La Roma fatica e non va oltre lo 0-0 contro il Genoa di Blessin. Al rientro dalla sosta per le nazionali, i giallorossi sono stati bloccati all’Olimpico dai Grifoni. Pareggio senza reti che consegna agli uomini di Mourinho un punto striminzito. Entrambe le squadre terminano la partita con un uomo in meno: gli ospiti devono fare a meno di Ostigard al 68′, i padroni di casa perdono Zaniolo nel finale a causa delle proteste per un gol annullato allo stesso attaccante romanista.

Il pareggio della Roma contro il Genoa è stato commentato ad A Botta Calda da Luigi Ferrajolo ai microfoni di Francesco Di Giovambattista.

“Partita piena di veleno. Il gol fatto da Zaniolo era bellissimo. E nessuno poteva immaginare che sarebbe stato annullato, anche perché il fallo è avvenuto abbastanza prima. Non è stato un fallo clamoroso, Abraham ha pestato il piede dopo che aveva respinto il pallone. È un fallo abbastanza normale, anche l’ammonizione mi è sembrata eccessiva. In questa partita ci sono stati più calci che calcio.
È un pareggio che brucia ed è una beffa per la Roma. Anche perché nell’ultima mezz’ora ha creato. Naturalmente il risultato non può star bene alla Roma e ai romanisti.


Il Genoa è completamente trasformato. Almeno in tutto il primo tempo ha impedito alla Roma di giocare. Sono venute fuori anche le difficoltà della Roma nel costruire l’azione. Però in questo caso in parte sono giustificate da questa aggressività pazzesca, da questo atteggiamento veramente feroce del Genoa.

Poi c’è da dire che la Roma ha sbagliato tanto davanti. Soprattutto hanno sbagliato i due esterni, da una parte Maitland-Niles e dall’altra Karsdorp. Soprattutto nel primo tempo sono stati loro ad avere i palloni migliori perché la difesa del Genoa si accentrava molto, arrivavano e coprivano bene gli spazi. Non hanno mai messo una palla decisiva, hanno tirato in porta male. Lì se la Roma avesse avuto due esterni più precisi, efficaci, pungenti, concreti avrebbe vinto la partita.

Mi sembra chiaro che la Roma ha pareggiato questa partita anche per l’imprecisione dei suoi attaccanti. Non mi riferisco soltanto ad Abraham e a Zaniolo, ma mi riferisco anche alle ali, ai centrocampisti. Hanno tirato poco e male. Dopodiché mi inchino al gol di Zaniolo. Ha fatto un goal straordinario, annullato in maniera perfida”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Chiesa in Champions con una maglia pazzesca: affare da 14 milioni

Potrebbe clamorosamente sbloccarsi la pista che porterebbe il figlio d'arte a lasciare i Reds: colpo…

6 ore ago
  • Sport

Frattesi giallorosso per 34 milioni, bomba in Serie A

Torna in auge la possibilità che il centrocampista nerazzurro possa cambiare maglia nel corso di…

7 ore ago
  • Speciale 3

Prelievo Bancomat, il Governo stravolge tutto: splendida notizia per i cittadini

C’è una bella notizia che riguarda chi fa regolarmente un prelievo al Bancomat: il Governo…

8 ore ago
  • Featured

Covid, desecretati verbali della task force: “Conte e Speranza mentirono a tutti”

Dalla desecretazione di alcuni verbali acquisiti dalla Commissione Covid — relativi alle audizioni di dirigenti…

9 ore ago
  • Sport

Via dalla Continassa per 5 milioni: la Juve fa cassa

Il club bianconero ha messo in lista d'uscita uno dei tanti esuberi tecnici presenti in…

11 ore ago
  • Featured

Il delitto dei bambini rom diventa un tabù ▷ Capezzone: “Guardate questi titoli, non manca qualcosa?”

Milano, quartiere Gratosoglio. Una donna di 71 anni, Cecilia De Astis, viene travolta da un’auto…

12 ore ago