La Roma fatica e non va oltre lo 0-0 contro il Genoa di Blessin. Al rientro dalla sosta per le nazionali, i giallorossi sono stati bloccati all’Olimpico dai Grifoni. Pareggio senza reti che consegna agli uomini di Mourinho un punto striminzito. Entrambe le squadre terminano la partita con un uomo in meno: gli ospiti devono fare a meno di Ostigard al 68′, i padroni di casa perdono Zaniolo nel finale a causa delle proteste per un gol annullato allo stesso attaccante romanista.
“Partita piena di veleno. Il gol fatto da Zaniolo era bellissimo. E nessuno poteva immaginare che sarebbe stato annullato, anche perché il fallo è avvenuto abbastanza prima. Non è stato un fallo clamoroso, Abraham ha pestato il piede dopo che aveva respinto il pallone. È un fallo abbastanza normale, anche l’ammonizione mi è sembrata eccessiva. In questa partita ci sono stati più calci che calcio.
È un pareggio che brucia ed è una beffa per la Roma. Anche perché nell’ultima mezz’ora ha creato. Naturalmente il risultato non può star bene alla Roma e ai romanisti.
Il Genoa è completamente trasformato. Almeno in tutto il primo tempo ha impedito alla Roma di giocare. Sono venute fuori anche le difficoltà della Roma nel costruire l’azione. Però in questo caso in parte sono giustificate da questa aggressività pazzesca, da questo atteggiamento veramente feroce del Genoa.
Poi c’è da dire che la Roma ha sbagliato tanto davanti. Soprattutto hanno sbagliato i due esterni, da una parte Maitland-Niles e dall’altra Karsdorp. Soprattutto nel primo tempo sono stati loro ad avere i palloni migliori perché la difesa del Genoa si accentrava molto, arrivavano e coprivano bene gli spazi. Non hanno mai messo una palla decisiva, hanno tirato in porta male. Lì se la Roma avesse avuto due esterni più precisi, efficaci, pungenti, concreti avrebbe vinto la partita.
Mi sembra chiaro che la Roma ha pareggiato questa partita anche per l’imprecisione dei suoi attaccanti. Non mi riferisco soltanto ad Abraham e a Zaniolo, ma mi riferisco anche alle ali, ai centrocampisti. Hanno tirato poco e male. Dopodiché mi inchino al gol di Zaniolo. Ha fatto un goal straordinario, annullato in maniera perfida”.
Il mercato della Juventus si è fermato all'acquisto di Jonathan Davìd. Ora la dirigenza bianconera…
Un'esecuzione a sangue freddo, nel cuore di un piccolo centro dei Castelli Romani. Lunedì 8…
Operazione possibile tra Inter e Roma. Le due rivali sono in contatto in questi giorni…
L'umidità in camera da letto ha le ore contate, con il metodo della tazza si…
Ecco perché tutti dovrebbero mettere delle foglie di alloro nei vari angoli di casa, questa…
Possibile decisione definitiva per Novak Djokovic. Il fuoriclasse serbo, secondo le ultime rivelazioni, potrebbe avvicinarsi…