Chiuso il calciomercato e passata la sosta delle nazionali, la Serie A torna e promettere scontri cruciali per l’esito della stagione. Le più importanti posizioni della classifica sono in bilico, compresa la zona Europa. Lì, a ridosso della Champions si trovano le due squadre della Capitale, Roma e Lazio, che oggi scendono in campo per gli anticipi della 24^ giornata di campionato.
I giallorossi a quota 38 punti, -5 dalla quarta piazza occupata dell’Atalanta (che ha una partita in meno) sfidano all’Olimpico il nuovo Genoa di Blessin. Per l’occasione Mourinho schiera la formazione tipo, con il rodato 3-5-2: Rui Patricio tra i pali; Mancini, Smalling, Ibanez nel cuore della retroguardia; Oliveira, Cristante, Mkhitaryan in mediana con Karsdorp e Maitland-Niles “quinti” di centrocampo; di punta fiducia a Zaniolo in coppia con Abraham. Questo l’undici ufficiale con il quale la Roma va alla ricerca dei tre punti.
Sull’altra sponda del Tevere, i biancocelesti navigano in acque agitate. La Lazio occupa attualmente l’ottavo posto della graduatoria a pari punti con la Fiorentina, proprio l’avversario odierno. Questa sera, ore 20.45, al Franchi tante certezze di formazione per mister Sarri che impiegherà il canonico 4-3-3: Hysaj, Luiz Felipe, Radu e Marusic davanti a Strakosha. In mediana Cataldi, Basic e Milinkovic. Immobile, Felipe Anderson e Zaccagni formeranno il tridente offensivo.
Ecco l’anteprima di Roma-Genoa e Fiorentina-Lazio in diretta a Radio Radio Mattino Sport&News.
Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…