Incredibile+a+Sanremo%3A+%26%238220%3Bnessun+obbligo+di+vaccino+per+i+cantanti+in+gara%26%238221%3B.+Vi+%C3%A8+chiaro+il+teatrino%3F
radioradioit
/2022/02/incredibile-sanremo-nessun-obbligo-vaccino-cantanti-gara-chiaro-teatrino/amp/
Featured

Incredibile a Sanremo: “nessun obbligo di vaccino per i cantanti in gara”. Vi è chiaro il teatrino?

È forse un momento di particolare ironia della storia quello per cui il giorno di cominciamento del Festival di Sanremo ha coinciso con l’avviamento delle nuove misure emergenziali volte a contenere l’andamento della curva epidemica legata al coronavirus. In particolare, il Festival della Canzone Italiana è partito proprio nel giorno in cui sono anche partite le nuove misure stringenti soprattutto sul piano delle vaccinazioni. Come sappiamo, dal primo febbraio infatti vi è l’obbligo di vaccinazione per chi abbia più di 50 anni con tanto di multa per quanti non fossero in regola.

Apprendiamo che a Sanremo vi è qualcosa di curioso, che così è stato tempestivamente segnalato dal Fatto Quotidiano: “Sanremo 2022, nessun obbligo di vaccino per i cantanti in gara. Il direttore di Rai1 fa chiarezza”. Ebbene sì, proprio nel giorno in cui partono le misure particolarmente stringenti per i cittadini italiani a Sanremo i cantanti sono dispensati dall’obbligo vaccinale. Sul palco di Sanremo per esibirsi i cantanti non dovranno esibire quella super infame tessera verde che invece i comuni mortali, giù dall’Olimpo, sono condannati quotidianamente a utilizzare.

Da una parte i figli di un io maggiore, che possono tranquillamente vivere come se nulla fosse. Là sotto, in basso, la massa dannata degli indesiderati, degli sconfitti della globalizzazione, di coloro i quali vengono quotidianamente umiliati.

RadioAttività, lampi del pensiero con Diego Fusaro

Diego Fusaro

Recent Posts

  • Video

Magrini incalzato in Commissione Covid sugli effetti avversi ▷ “Ricorda le chat AIFA mostrate da Giordano?”

"Troppa enfasi a eventi non correlati. Così si uccide questo vaccino". Queste sarebbero state, secondo…

3 ore ago
  • Sport

Lazio, Curva Nord vuota al derby: “Protesta a targhe alterne! Non ha senso” ▷ Ilario Di Giovambattista

LAZIO, LA CURVA NORD SARA' VUOTA AL DERBY - L’avvicinamento alla stracittadina tra Roma e…

5 ore ago
  • Sport

VIDEO | “Avete paura?”: la Roma vola e i tifosi lanciano la sfida Champions a Juve e Milan

La Roma manda un segnale fortissimo nella corsa Champions travolgendo la Fiorentina con un netto…

8 ore ago
  • Esteri

Romania, caduto il governo filo-UE

Il Parlamento rumeno ha approvato oggi la mozione di sfiducia contro il governo europeista guidato…

8 ore ago
  • Sport

“Meglio trovarmi un altro posto”, Gasperini spaventa la Roma

Altra vittoria per i giallorossi che si portano a una sola lunghezza dal quarto posto:…

8 ore ago
  • Sport

VIDEO, “Friedkin out!” | Roma-Fiorentina, dura contestazione sugli spalti

"FRIEDKIN OUT" - Allo stadio Olimpico, mentre la Roma dominava e stravinceva la partita contro…

11 ore ago