Incredibile+a+Sanremo%3A+%26%238220%3Bnessun+obbligo+di+vaccino+per+i+cantanti+in+gara%26%238221%3B.+Vi+%C3%A8+chiaro+il+teatrino%3F
radioradioit
/2022/02/incredibile-sanremo-nessun-obbligo-vaccino-cantanti-gara-chiaro-teatrino/amp/
Featured

Incredibile a Sanremo: “nessun obbligo di vaccino per i cantanti in gara”. Vi è chiaro il teatrino?

È forse un momento di particolare ironia della storia quello per cui il giorno di cominciamento del Festival di Sanremo ha coinciso con l’avviamento delle nuove misure emergenziali volte a contenere l’andamento della curva epidemica legata al coronavirus. In particolare, il Festival della Canzone Italiana è partito proprio nel giorno in cui sono anche partite le nuove misure stringenti soprattutto sul piano delle vaccinazioni. Come sappiamo, dal primo febbraio infatti vi è l’obbligo di vaccinazione per chi abbia più di 50 anni con tanto di multa per quanti non fossero in regola.

Apprendiamo che a Sanremo vi è qualcosa di curioso, che così è stato tempestivamente segnalato dal Fatto Quotidiano: “Sanremo 2022, nessun obbligo di vaccino per i cantanti in gara. Il direttore di Rai1 fa chiarezza”. Ebbene sì, proprio nel giorno in cui partono le misure particolarmente stringenti per i cittadini italiani a Sanremo i cantanti sono dispensati dall’obbligo vaccinale. Sul palco di Sanremo per esibirsi i cantanti non dovranno esibire quella super infame tessera verde che invece i comuni mortali, giù dall’Olimpo, sono condannati quotidianamente a utilizzare.

Da una parte i figli di un io maggiore, che possono tranquillamente vivere come se nulla fosse. Là sotto, in basso, la massa dannata degli indesiderati, degli sconfitti della globalizzazione, di coloro i quali vengono quotidianamente umiliati.

RadioAttività, lampi del pensiero con Diego Fusaro

Diego Fusaro

Recent Posts

  • Sport

“Milan ridotto ad una barzelletta: situazione mai vista prima” | La dura analisi di Visnadi

Il Milan ha scelto la guida tecnica da cui ripartire dopo una stagione deludente. Il…

11 ore ago
  • Attualità

“Ora basta: non è vero che in democrazia si tollera il crimine” ▷ Lo sfogo di Michetti in diretta

"Mentalmente sono nettamente contrario alla dittatura, però l'Italia di oggi a me non mi fa…

12 ore ago
  • Featured

Il vero enigma del caso Minetti: “C’è un elefante nella stanza e nessuno lo vede” | Savino Balzano

La grazia concessa da Sergio Mattarella a Nicole Minetti continua ad agitare il dibattito pubblico,…

16 ore ago
  • Sport

“Brasile, uno scandalo sessuale ha travolto la Federcalcio” | La rivelazione di Tony Damascelli

Non bastavano le pressioni sportive e le aspettative che accompagnano il cammino del Brasile. Alla…

17 ore ago
  • Sport

VIDEO | Koné, infortunio choc: Mondiale finito dopo il contrasto con Madibo

La prima storica vittoria del Canada ai Mondiali viene inevitabilmente oscurata dal grave infortunio subito…

20 ore ago
  • Sport

Ndicka in una Big di Serie A: Roma all’angolo

Tremano i tifosi giallorossi: il difensore francese naturalizzato ivoriano potrebbe trasferirsi in una rivale diretta…

21 ore ago