Gli effetti più evidenti dell‘obbligo vaccinale imposto agli over 50 a partire dal primo febbraio non sono di tipo sanitario, bensì sociali e poi economici. Privare i cittadini del proprio diritto al lavoro, garantito previa sottoposizione all’inoculazione forzata, genera rammarico e rancore. Lo stesso vale per la violazione perpetrata ai danni del proprio diritto alla salute, infranto con la negazione della libertà di scelta.
Al contrario dei rischi, legati sia a eventuali danni all’organismo che alla tensione sociale, i benefici dell’obbligo non sono sotto gli occhi di tutti. Una buona parte di popolazione che non si è vaccinata prima del provvedimento emanato dal Governo, lo era anche nel giorno dell’entrata in vigore (1 febbraio) e lo sarà anche dopo. E chi, invece, è stato convinto con la forza non è immune dal contrarre l’infezione e diffondere un virus che nel frattempo continua a mutare.
Contro il siero obbligatorio si è schierato anche il dottor Andrea Stramezzi, specialista delle cure domiciliari anti Covid. Il medico è intervenuto in diretta ai microfoni di Ilario Di Giovambattista e Mimmo Politanò ad Accarezzami l’anima.
Meglio utilizzare l'acqua calda o l'acqua fredda per lavare i pavimenti? Non tutti sanno esattamente…
Fra le varie cose da non fare in spiaggia, c’è questa che può costare una…
Non è più fantascienza: l’uomo vivrà sulla Luna. E a firmare questa impresa sarà l’Italia,…
Gianluigi Donnarumma può realmente tornare a giocare in Serie A. Il portiere della Nazionale italiana…
Vince di misura in terra inglese la Lazio, battuto il Burnley con una rete a…
Parole molto particolari quelle rilasciate da Jannik Sinner, che torna sul tema del ritiro e…