Ufficiale+Sanremo%2C+sar%C3%A0+piena+capienza+all%26%238217%3BAriston+%E2%96%B7+%26%238220%3BIn+duemila+al+chiuso+s%C3%AC%2C+all%26%238217%3Baperto+allo+stadio+no%26%238221%3B
radioradioit
/2022/01/sanremo-ariston-covid-musica-calcio-stadi/amp/
Featured

Ufficiale Sanremo, sarà piena capienza all’Ariston ▷ “In duemila al chiuso sì, all’aperto allo stadio no”

Sanremo nella bufera. Il teatro Ariston ufficializza la capienza ammessa al 100% e l’opinione pubblica si divide. Nei giorni in cui gli stadi di Serie A vengono aperti solo a 5000 anime, con la prospettiva futura di tornare al 50% dei posti a sedere, l’evento per eccellenza della musica italiana ottiene una deroga quantomeno discutibile.

L’ultima seduta del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, svolto in quel di Imperia nelle ultime ore, ha pianificato tutte le misure anti Covid-19 in vista della kermesse canora in programma dall’1 fino al 5 febbraio. Al timone dell’evento, anche quest’anno, Amadeus con cinque donne al suo fianco. Da Ornella Muti a Sabrina Ferilli passando Drusilla Foer, fino a Lorena Cesarini e Maria Chiara Giannetta. Laura Pausini, i Maneskin e Checco Zalone saranno i super ospiti del palcoscenico più ambito dello stivale.

Il Sindaco di Sanremo Alberto Bianchieri ha spiegato nel dettaglio all’Ansa le decisioni prese dal tavolo operativo appena concluso: “Si sono chiariti i protocolli sanitari, c’è stata la massima collaborazione da parte di tutti. La nave non sarà un albergo, non farà ristorazione, ma sarà uno studio televisivo e secondo me farà bene anche alla promozione del territorio. Con i vaccini e rispettando le regole – ha confermato il primo cittadino ligure – si può fare un evento come il Festival, con la capienza del teatro al 100%. Gli spettatori entreranno con il Super green pass, sul Red Carpet ci saranno tutti i varchi di controllo e di sicurezza“.

Da sottolineare anche le dichiarazioni del prefetto Armando Nanei: “Gli addetti ai lavori accederanno al Red Carpet per poi entrare all’Ariston con Super green pass e mascherina Ffp2. Per gli spettatori sarà sufficiente la certificazione verde, ma niente tampone. Faremo di tutto per evitare assembramenti, per accedere e uscire dal teatro ci saranno percorsi dedicati“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

Basta ipocrisie: l’Unione Europea ha solo impoverito l’Italia, e i dati lo dimostrano

Se il benessere di uno Stato si misura in termini di prodotto interno lordo, e…

2 ore ago
  • Sport

Alcaraz deve arrendersi a Sinner: bomba nel circuito Atp

Altra bomba nel circuito Atp di tennis: Carlos Alcaraz deve arrendersi nuovamente a Jannik Sinner. …

2 ore ago
  • Sport

Lo sport perde una leggenda assoluta: triste addio a 38 anni

Altre lacrime nel mondo dello sport: i tifosi di tutto il mondo dicono addio a…

3 ore ago
  • Featured

Lisei, presidente Comm. Covid ▷ “Scovato lo scaricabarile: hanno calato dall’alto il CTS a Borrelli”

Come interpretare certi "non vedo, non sento, non parlo" in Commissione covid?Difficile, visto che di…

14 ore ago
  • Sport

Addio Alcaraz, è ufficiale: nulla sarà più come prima

Addio Carlos Alcaraz: adesso è davvero finita come confermato nell'annuncio arrivato proprio poco fa.  Il…

14 ore ago
  • Sport

Enrico Lotito, duro scontro in diretta ▷ “Al Nasdaq passa un messaggio, e non quello che dite voi”

Un evento di portata internazionale, che va ben oltre il semplice gesto simbolico, ha portato…

15 ore ago