Sabato+15+gennaio+a+Roma+la+prima+edizione+del+%26%238220%3BModa+Roma+Awards%26%238221%3B
radioradioit
/2022/01/sabato-15-gennaio-roma-prima-edizione-moda-roma-awards/amp/
Attualità

Sabato 15 gennaio a Roma la prima edizione del “Moda Roma Awards”

SABATO 15 GENNAIO A ROMA LA PRIMA EDIZIONE DEL “MODA ROMA AWARDS”!

Accanto ai talenti emergenti, saranno in passerella nomi noti e alcuni stilisti provenienti da Malta; tra gli ospiti di prestigio Anton Giulio Grande, Sladana Krstic e Marina Corazziari

L’alta moda torna protagonista nella capitale sabato 15 gennaio con la prima edizione del Moda Roma Awards, l’evento fashion che premia i talenti creativi e i designers italiani e internazionali. Gli organizzatori Sabina Prati e Stefano Raucci, da anni impegnati nella promozione della moda e nell’organizzazione di eventi di rilievo come il Festival della Moda Italia & International, hanno messo in piedi un’altra kermesse di grande livello. Nella bellissima location del BestWestern Plus Hotel Universo di Roma, a partire dalle ore 21, sfileranno abiti e collezioni di respiro internazionale indossati dalle modelle dell’agenzia Sabina Prati Eventi Moda, che hanno già più volte sfilato per Alta Roma, Milano Fashion Week e brand di fama mondiale. A presentare la serata Stefano Raucci, voce di RadioRadio e volto noto degli eventi romani.

L’evento sarà l’occasione per sancire una sorta di gemellaggio tra la moda italiana e quella dell’isola di Malta, che sarà rappresentata da diversi designer, stilisti e modelle. Accanto ad alcuni giovani emergenti, sfileranno le collezioni e le creazioni sotto l’egida e il patrocinio di “VisitMalta”, l’organizzazione nazionale del Malta Tourism Authority. Janice Busuttil, fondatrice e insegnante della Vipaj Academy, porterà in passerella le collezioni maltesi Corpo Vipaj e Haus of Gaetano. Tutte da ammirare anche le collezioni della stilista pugliese Rachele Leo e le nuove proposte delle giovani Giada Benvenuti, Lara Stanicel, Melania De Pace e Ilaria Di Pietro, provenienti dall’Alta Moda Academy di Roma e coordinate dalla docente e direttrice artistica Laura Ciarla. Tra le special guest della serata, tanti nomi di spicco a cominciare dall’ospite d’eccezione Anton Giulio Grande, lo stilista delle star dello spettacolo, da Belen Rodriguez a Naomi Campbell, passando per Manuela Arcuri e tante altre. Si vedranno sfilare in un originalissimo connubio Sladana Krstic, eccellente stilista croata ma italiana d’adozione e Marina Corazziari, creatrice di gioielli-sculture apprezzati in tutto il mondo, che proporrà i suoi gioielli del Mediterraneo. Prima dell’inizio dello spettacolo, verrà offerto ai presenti un welcome drink a cura dell’azienda vinicola laziale Casale del Giglio.

Sarà un evento da ricordare, come assicurano gli ideatori e organizzatori Stefano Raucci e Sabina Prati: “Pur dovendo ancora fronteggiare il perdurare della pandemia, il ModaRomaAwards è pronto a partire con la prima edizione. Ringraziamo gli stilisti che hanno sposato questa causa e che hanno capito il valore culturale dell’iniziativa, che vuole essere un palcoscenico di valorizzazione per chi nella moda vive, crede e realizza i propri sogni. Il gemellaggio con Visit Malta egli stilisti di Malta ci riempie di orgoglio, perché rappresenta un legame anche tra i due Paesi, che a livello turistico e culturale hanno tanto da offrire e tanti progetti su cui lavorare in futuro”. Nel backstage a curare il look delle modelle saranno la FacePlace MakeUp Academy by Pablo Gil Cagné e l’hair stylist Sergio Tirletti. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook del ModaRomaAwards e sarà oggetto di uno speciale televisivo che andrà in onda sul canale 177 del digitale terrestre nazionale. Il pubblico potrà entrare ed assistere su invito e dietro presentazione del super green pass, nel rispetto di tutte le normative vigenti in materia di lotta al Covid.

L’appuntamento con la prima edizione del Moda Roma Awards è dunque per sabato 15 Gennaio alle 21,00 nei saloni del prestigioso Best Western Plus Hotel Universo di Roma, per uno show nel quale moda, arte e talento si fonderanno perfettamente.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

2 ore ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

3 ore ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

10 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

13 ore ago
  • Sport

Annuncio Sinner, mondo dello sport scioccato: “Non è ancora arrivato”

Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…

14 ore ago
  • Sport

Intervista esclusiva a Mogol: “Battisti? Pensavo non fosse un granché! Lazio? Un’emozione…”

Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…

15 ore ago