Il+Napoli+smentisce+i+bookmaker
radioradioit
/2022/01/il-napoli-smentisce-i-bookmaker/amp/
Sport

Il Napoli smentisce i bookmaker

Nelle attese degli addetti ai lavori, e certamente nelle speranze dei tifosi bianconeri, la Juventus avrebbe dovuto questa sera avere abbastanza facilmente la meglio contro il Napoli ridotto ai minimi termini dalle numerose, e importanti, assenze. Le quote dei bookmaker a inizio partita vedevano la vittoria della Vecchia Signora intorno a 1,60 (che corrispondono a una percentuale di vittoria stimata intorno ai 2/3 di probabilità).

E invece il Napoli, sapendo di non avere molto da perdere, gioca probabilmente anche con la consapevolezza di avere la chance di scrivere una pagina indelebile della propria storia: provare a vincere sul terreno degli acerrimi rivali della Juventus in condizioni veramente estreme. La prestazione degli azzurri, questa sera in maglia Rosso Canada (ogni riferimento a Insigne è puramente voluto), è stata da applausi. Il pareggio finale (1-1: 24’ Mertens, 54’ Chiesa) sta probabilmente stretto agli uomini di Spalletti che pur non avendo avuto grandissime occasioni da rete hanno a tratti incantato con le loro trame di gioco.

A fine partita il Presidente De Laurentiis ha inviato un tweet di plauso alla propria squadra. La Juventus aveva l’occasione di portarsi a -2 dal Napoli mentre, di fatto, è come se si ritrovasse a -6 considerato il vantaggio negli scontri diretti definitivamente acquisito dagli azzurri. Per il Napoli si tratta quindi di un pareggio che vale due punti.

L’emergenza in casa azzurri però non finisce affatto qui: già tra tre giorni si torna in campo. Sarà cruciale continuare a mantenere lo spirito di stasera se si vorrà continuare a lottare per il posto in Champions League e, chissà, a mantenere ancora accesa la fiammella di speranza per il tricolore.

Vittorio de Gaetano

Vittorio de Gaetano

Recent Posts

  • Featured

Il vero enigma del caso Minetti: “C’è un elefante nella stanza e nessuno lo vede” | Savino Balzano

La grazia concessa da Sergio Mattarella a Nicole Minetti continua ad agitare il dibattito pubblico,…

2 ore ago
  • Sport

“Brasile, uno scandalo sessuale ha travolto la Federcalcio” | La rivelazione di Tony Damascelli

Non bastavano le pressioni sportive e le aspettative che accompagnano il cammino del Brasile. Alla…

3 ore ago
  • Sport

VIDEO | Koné, infortunio choc: Mondiale finito dopo il contrasto con Madibo

La prima storica vittoria del Canada ai Mondiali viene inevitabilmente oscurata dal grave infortunio subito…

6 ore ago
  • Sport

Ndicka in una Big di Serie A: Roma all’angolo

Tremano i tifosi giallorossi: il difensore francese naturalizzato ivoriano potrebbe trasferirsi in una rivale diretta…

7 ore ago
  • Featured

Big Tech VS Starmer: la guerra sui social ai minori che potrebbe segnare un’epoca

Il 15 giugno 2026, il primo ministro britannico Keir Starmer si presenta davanti alle telecamere…

19 ore ago
  • Featured

Capezzone a gamba tesa su Arcuri: “Fa pensar male che la sinistra lo voglia audito senza giuramento”

Tornano in commissione, le opposizioni, dopo l'annuncio di un'astensione dai lavori — e tornano con…

22 ore ago