Vi+avviso%3A+useranno+rete+e+tv+per+piegare+la+scienza+e+creare+un+divario+tra+il+popolo+e+l%26%238217%3B%C3%A9lite
radioradioit
/2021/11/marco-rizzo-governo-proteste-manifestazioni/amp/

Vi avviso: useranno rete e tv per piegare la scienza e creare un divario tra il popolo e l’élite

Questo Governo, questo sistema, per attenuare in anticipo ogni rivolta, ogni protesta, non ha più la necessità di essere particolarmente violento. Sono metodi superati. Per loro è più utile creare una sorta di condizionamento collettivo, per fare in modo che l’idea stessa di rivolta non venga alla mente delle persone. Serve condizionare qualsiasi capacità critica, qualsiasi pensiero critico, riducendo ad esempio drasticamente l’istruzione, perché l’istruzione è fondamentale e bisogna affidarla ad una sorta di inserimento professionale e subordinato.
Le persone ignoranti hanno un orizzonte limitato. Riducendo questo pensiero a preoccupazioni mediocri sono ancora più basse le probabilità che ci sia una ribellione. L’accesso al sapere deve diventare sempre più difficile ed esclusivo. Serve un divario tra il popolo e la scienza, tra il popolo e il sapere.

La scienza va piegata sempre di più agli interessi elitari del mercato. L’informazione va anestetizzata, bisogna togliere qualunque contenuto sovversivo e critico. Bisognerà poi arrivare alla fine della filosofia, che va cancellata. Servirà la persuasione. La violenza diretta non servirà più. Useranno la rete, la televisione, il controllo dei social, con esperti che indirizzano e divertimenti, futilità… Dovranno impedire allo spirito di pensare. Faranno in modo di cancellare qualunque serietà e senso critico. Affideranno tutto all’apologia della leggerezza, con influencer lobotomizzati, affinché la leggerezza della pubblicità diventi standard della nostra felicità. Il modello intoccabile è quello della democrazia liberista.

Questi condizionamenti produrranno integrazione e per chi non è d’accordo la pena sarà di essere esclusi dal sistema. L’uomo sarà un pollo da batteria senza socialità e cultura, che sopravvive tra uno smartworking e un reddito di cittadinanza. Saremo costantemente monitorati per azzerare ogni barlume di lucidità e impedire ogni eventuale risveglio. Ogni senso critico bisognerà ridicolizzarlo. Cosa possiamo fare? Dobbiamo svegliarci e studiare, organizzarci e lottare.

3 minuti con Marco Rizzo

Marco Rizzo

Recent Posts

  • Sport

VIDEO | Roma-Bologna: giallorossi fuori dall’Europa League, tutta l’amarezza di Gasperini

ROMA-BOLOGNA: LE PAROLE DI GASPERINI - La Roma è fuori dall’Europa League e lo fa…

1 ora ago
  • Sport

Roma-Bologna, le pagelle del Prof. Paolo Marcacci

ROMA-BOLOGNA: LE PAGELLE - Svilar 6Nella media tra qualche sbavatura e un intervento salvifico la…

3 ore ago
  • Sport

Addio a Sinner, terremoto nel circuito Atp: da non credere

Sinner si prepara a debuttare alMiami Open ma arriva una brutta notizia nei suoi confronti:…

4 ore ago
  • Sport

Roma – Bologna, Ferrajolo ‘A Botta Calda’ ▷ “Si chiude una porta, ma ora le p*lle!”

Una gara di fuoco quella tra Roma e Bologna, ma ai quarti di finale di…

10 ore ago
  • Sport

Juve, nuovo allenatore al posto di Spalletti: l’annuncio

La Juventus e la successione di Luciano Spalletti sulla panchina bianconera: arriva un clamoroso annuncio…

16 ore ago
  • Featured

Mollicone-Borrelli: lite referendum in diretta ▷ “Chiedi scusa a Meloni e ai pazienti psichiatrici!”

C’è una recente polemica scatenata da un post social del deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza…

17 ore ago