Fernando Alonso 10 e lode Come mai gli riserviamo il trono dei nostri giudizi, oggi? Perché nell’abitacolo della sua Alpine – comunque velocissima – è quello che si è divertito più di tutti. E, aggiungiamo, ha cominciato rubando la scena a Verstappen sin dai primi metri, nonostante la partenza fantasmagorica dell’olandese.
Lewis Hamilton 10 Porta a casa il massimo risultato su un tracciato inedito, dominando in qualifica con il motore usato in Turchia, non con il nuovo che aveva vinto in Brasile. Nel pieno della carriera, è oltre le cento pole e le cento vittorie. Ma continuate pure a dire che la sua non è una grandezza assoluta, continuate…
Max Verstappen 10 Poteva fare di più? No, oggi no. Ha fatto il massimo con grande lucidità, fino alla fine; cominciando con una partenza eccelsa, per la quale ha preso il massimo dei rischi, quando Alonso gli ha sbarrato la traiettoria. Porta a casa il giro veloce.
Il “duello” tra Toto Wolff e Chris Horner 9 Toni anglosassoni, contenuti durissimi l’uno nei confronti dell’altro. Un mondiale nel mondiale, a colpi di dichiarazioni.
La battaglia Ocon – Stroll 8 Se la sono giocata fino alla fine; entrambi profondendo il massimo delle capacità di guida.
Il virtuosismo di Bottas su tre ruote 7 La sua cosa migliore di oggi: foratura e scintille dell’ala, offre una prova di controllo e gestione. Fino a quel momento, era stato sulle montagne russe, tra partenza orribile e risalita verticale.
Ferrari 6 La sensazione che, globalmente, oggi le monoposto di Maranello potessero fare qualcosa in più.
Charles Leclerc 5 Alla perdita di fiducia, più che altro; è un momento, che dura da qualche settimana, di perdita di fiducia. Succede quando si diventa grandi davvero, a volte. Quindi può essere anche interpretato come un’occasione.
PROF. PAOLO MARCACCI
Novità in vista nel mondo del tennis che riguarda anche Matteo Berrettini da vicino. Il…
Gli Stati Uniti hanno annunciato il blocco dei finanziamenti federali — circa 500 milioni di…
Il tecnico toscano sta già facendo delle scelte importanti su quei giocatori non ritenuti funzionali…
È morta la giovanissima protagonista di una serie tv cult: ecco a chi deve dire…
La senatrice Liliana Segre torna a ribadire la propria posizione e sostiene su Repubblica, rotocalco…
Rivelazioni sorprendenti che riguardano la carriera motociclistica di Marc Marquez. Il campione spagnolo ha detto…