“I vaccinati non contagiano come i non vaccinati (anche con le stesse cariche virali)”: è la traduzione in forma “giornalistica” fatta dal Corriere della Sera di uno studio dettagliato sui vaccini pubblicato dall’Università di Oxford. Evidente già dal titolo l’obiettivo di sintetizzare solo in un verso i dati emersi, che in realtà dimostrano che chi ha ricevuto l’iniezione contagia sì di media il 50% in meno, ma solo per tre mesi. Passato questo periodo, il vaccinato torna alla casella di partenza.
Di questa libera interpretazione da parte di uno dei quotidiani più prestigiosi in Italia si è accorto il professor Marco Cosentino, dottore di ricerca in farmacologia e ordinario presso l’Università dell’Insubria di Varese. Audito dalla Commissione Affari costituzionali del Senato, l’accademico ha smontato la tipica narrazione mainstream in merito prima al vaccino e poi al Green Pass.
Il discorso del Prof. Cosentino è stato proposto in diretta da Fabio Duranti, che ha approfondito l’argomento con Alessandro Meluzzi a Un Giorno Speciale.
“Guardate cosa dice il professor Cosentino: i giornali come il Corriere della Sera hanno preso uno studio solidissimo e ne hanno sconvolto completamente il risultato. Cioè, hanno preso questi studi, ne hanno preso solo una piccola parte e hanno detto “I vaccinati non contagiano come i non vaccinati (anche con le stesse cariche virali)”: questa è una bugia! È la carta straccia che scrive cose false. Questi sono i siti dovrebbero essere chiusi dai debunker famosi. Poi la gente si accorgerà delle menzogne.
Avete capito? Lo studio diceva che chi è vaccinato contagia il 50% di media in meno. Ma dura tre mesi, dopo tre mesi si torna agli stessi livelli: vaccinati e non vaccinati sono uguali. Ed è uno studio solidissimo. Quindi il Corriere della Sera che ha fatto? Ha preso solamente la prima parte e solo sulla variante alfa”.
Svilar 7Sono più le sue parate provvidenziali che le reali occasioni da gol per la…
Segna Ekkelenkamp per l'Udinese dopo un primo tempo senza reti. E da quel momento la…
Pessime notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: c'è una novità importantissima di…
Bomba improvvisa in casa Juventus: l'annuncio riguarda Luciano Spalletti, i tifosi quasi non ci credono.…
La situazione in casa Lazio si fa sempre più complicata e carica di interrogativi. Quella…
Sono state arrestate 3 persone a Torino dopo gli scontri di ieri con l'accusa di…