La credenza popolare attraversa governi e parlamenti indenne come un ancoraggio collettivo, penetrante, dogmatico, profondamente radicato. La scienza di quella che sarebbe poi diventata la comunicazione di massa muove i primi passi in quel mondo e diventa lo strumento della classe dominante, della élite finanziaria.
Il primo concetto è che la classe dominante non è più quella politica ma quella finanziaria che usa la prima attraverso una scienza che si chiama comunicazione di massa. Questo modo di ragionare è diverso da quello comunemente praticato. Da che cosa si intuisce che è una persona è ottusa? Chi è un ottuso? Come si fa a trovare la persona ottusa. Queste discussioni sono fondamentali per vedere in modo diverso la realtà economica che ci circonda. Lavorare sulla ottusità della popolazione è un concetto fondamentale dell’economia umanistica.
Nel mio gruppo Telegram esiste una sorta di anticamera e poi un gruppo ristretto, i pochi che hanno accesso a quella che io chiamo “La casa dei matti”. Nel periodo che va dal 3 ottobre all’ 8 gennaio si ragionerà su argomenti come ad esempio come si studia l’ottusità delle persone.
Malvezzi Quotidiani, pillole di economia umanistica con Valerio Malvezzi
Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…
Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…
https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…
Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…
Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…
C’è un punto fermo da cui partire quando si parla di PNRR e di flussi…