Le+magagne+di+chi+denigra+le+cure+domiciliari+%E2%96%B7+%26%238220%3BSicuri+non+abbiano+interessi%3F+Ecco+chi+li+finanzia%26%238221%3B
radioradioit
/2021/09/cartabellotta-gimbe-covid-19-cure-domiciliari/amp/
Attualità

Le magagne di chi denigra le cure domiciliari ▷ “Sicuri non abbiano interessi? Ecco chi li finanzia”

Le cure domiciliari sono una metodologia che, da inizio emergenza Covid 19, ha aiutato tantissime persone positive, prendendo in fase iniziale la malattia per evitare conseguenze più gravi. Con l’aiuto di uno o più medici, i positivi vengono curati direttamente nella propria abitazione, evitando il sovraffollamento nei reparti. Una misura che, da un anno e mezzo, evita tantissimi decessi e aiuta tante persone ma che non sempre è vista di buon occhio. “Non fatevi illudere dalle cure domiciliari che sono #MioCuginoNews. Vaccinatevi e basta” scrive il medico Nino Cartabellotta sul suo profilo Twitter.
“Da che mondo è mondo la gente si cura a casa, il medico viene, ti cura e guarisci” inveisce di tutta risposta Fabio Duranti a “Un Giorno Speciale”. “Quando questo non è stato fatto, con tachipirina e vigile attesa, è successa una strage. Quello che hai detto è una cosa gravissima! Inciti la gente a morire! Quando ero piccolo, veniva il medico a casa: ho 59 anni e sto bene. Ho decine di amici curati così: queste persone erano indirizzate ai vostri tubi! Mentre con le cure domiciliari sono guarite! Qualcuno poi si arrabbia, soprattutto le persone guarite o le persone che sono morte.

Il medico è presidente di un’associazione, Gimbe (Gruppo Italiano per la Medicina Basata sulle Evidenze), sovvenzionata da enti pubblici e da case farmaceutiche, come quelle che producono Pfizer e Astrazeneca: “Perché questo parla? Chi è? Questo è presidente di una fondazione che scrive: ‘Diffondere le conoscenze e migliorare la salute’. Allora non puoi essere pagato dalle case farmaceutiche. Guardate sulla pagine di Gimbe: le fonti di finanziamento sono le aziende sanitarie locali, le università, le strutture di ricovero, società di divulgazione private, media, industrie come Astrazeneca Spa, Pfizer. Perché questo signore, pagato dalle case farmaceutiche, va in tv a dire di vaccinarsi? Io sono cresciuto a pane ed etica e qui vedo un conflitto d’interesse grosso come una casa. E non puoi scrivere che le cure domiciliari sono una scemenza, perché allora perché io sono vivo? Io dovrei essere morto, malato o qualcos’altro? Basta, per favore”.

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Featured

Vannacci lascia la Lega ▷ Giorgio Bianchi: “Il vero motivo? La crisi tra la destra e la Russia”

Il generale Roberto Vannacci è a un passo dall’addio definitivo alla Lega di Matteo Salvini,…

4 minuti ago
  • Sport

Pruzzo e la teoria del complotto su Zaniolo: “All’ultimo minuto con gli allenatori di una volta…”

UDINESE-ROMA, LA TEORIA DEL COMPLOTTO SU ZANIOLO - Sorride l’Udinese, che al Bluenergy Stadium batte…

1 ora ago
  • Sport

Ultim’ora Roma, Gasperini lo fa fuori: che bocciatura

Decisione inaspettata in casa Roma: ecco cosa sta succedendo il giorno dopo la sconfitta sul…

1 ora ago
  • Notizie

Eurodeputata spagnola: “Certo che vogliamo la sostituzione etnica!”

https://youtube.com/shorts/FZYk4GX0MxI "Certo che vogliamo la sostituzione!". Lo afferma durante un comizio a Saragozza di Podemos,…

3 ore ago
  • Sport

“Una martellata all’orecchio, poi il vuoto”: Audero racconta l’incubo di Cremonese-Inter

Ci sono colpi che non lasciano segni solo sul corpo. Si insinuano più a fondo,…

5 ore ago
  • Attualità

Referendum sulla giustizia, Di Palo avverte: “Ecco cosa cambia davvero nella Costituzione”

Si avvicina il referendum costituzionale sulla riforma della giustizia, in programma il 22 e 23…

6 ore ago