Prende forma Italia Trasporto Aereo, la compagnia che prenderà il posto di Alitalia a partire dal 15 ottobre (data prevista per il primo decollo ufficiale). La newco ha ottenuto dall’Enac – Ente Nazionale per l’Aviazione Civile il Certificato di Operatore Aereo (Coa) e la Licenza di Esercizio di Trasporto Aereo: due tappe conclusive del percorso relativo alle verifiche giuridico-amministrative ed economico-finanziarie. Già in settimana dovrebbe arrivare l’inizio della vendita biglietti, prima però bisognerà attendere che Alitalia rimuova le sue rotte dalle vendite.
Proprio Alitalia è la grande sconfitta di una storia che la vede da anni in perenne turbolenza. “Questa era una compagnia splendida – ha affermato in diretta il Prof. Michetti – come tutte le partecipate pubbliche a fine anni ’80 si pensava che tu potessi fare di tutto perché erano imbarcazioni inaffondabili”. Manovre che sono costate a caro prezzo anche alla nostra compagnia di bandiera che come le altre aziende “non ha retto, la si è lasciata sola alla mercé dell’alta finanza che l’ha spolpata“.
Il candidato sindaco alle prossime elezioni a Roma ha spiegato inoltre, ai microfoni di Ilario Di Giovambattista e insieme a Manuela Villa, candidata nella lista civica di Michetti, cosa può fare il primo cittadino della Capitale nell’intricata vicenda Ita-Alitalia: “Innanzitutto il personale probabilmente risiede su Roma, quindi va tutelato. Il sindaco si deve fare parte dirigente, partecipare agli incontri con tutte le autorità, gli agenti, tutti i soggetti deputati a recitare un ruolo in questa trattativa, processo di cambiamento delle sorti della società”.
Ecco l’intervento in diretta del Prof. Enrico Michetti.
L'Unione Europea ha appena raggiunto il trilogo, cioè l'accordo tra Consiglio e Parlamenti europei, sulla…
Torna la Serie A protagonista con la 14ª giornata, un turno che si preannuncia ricco…
Possibilità di ottenere un rimborso importante dalla propria banca: ecco l'ultima regola che favorisce moltissimi…
Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…