%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A8+il+modo+legale+e+sicuro+con+cui+potete+togliere+la+mascherina%26%238221%3B+%E2%96%B7+Avv.+Fusillo+in+diretta
radioradioit
/2021/08/modo-legale-sicuro-potete-togliere-mascherina-fusillo-diretta/amp/
Attualità

“C’è il modo legale e sicuro con cui potete togliere la mascherina” ▷ Avv. Fusillo in diretta

Il Green Pass continua a far discutere. La misura, introdotta dal Governo con un Decreto Legge, che obbliga le persone ad avere vaccino, tampone negativo o ad essere guarite dal Covid da almeno sei mesi per accedere a determinati luoghi pubblici, ha causato un’ondata popolare di indignazione, con varie manifestazioni pubbliche per esprimere l’opinione contraria.

Una via alternativa al vaccino, però, c’è: chi non vuole sottoporsi all’inoculazione può svolgere un tampone che, se negativo, darà diritto al Green Pass, attestando che la persona che lo ha svolto è sana. Proprio per questo, in molti chiedono a gran voce che questi siano gratuiti e che, chi svolge i tamponi, possa andare in giro senza obbligo di mascherina. In diretta a “Un Giorno Speciale”, Fabio Duranti ne ha parlato con Alessandro Fusillo.

L’avvocato, in diretta, ha dichiarato: “Chi ha un tampone negativo ha tutto il diritto di non mettere la mascherina perché è sano. Sappiamo benissimo che questi tamponi rilevano qualsiasi tipo di influenza, non solo il Covid, tanto è che sono tutti a scadenza. Comunque questa è una patente di sanità. Il vaccino anche non serve più perché potresti essere contagioso, mentre col tampone no. Ci hanno rotto le scatole per un anno con le goccioline che sono veicolo del Covid e il modo migliore per rilevare il Covid, quindi, è il test salivare. Magari comprano meno monopattini e mettono i test gratuiti!”.

Posizione ribadita dallo stesso Fabio Duranti, che ha commentato: “Siete persone sane! Mai avrei immaginato di invertire l’onere della prova. Siete voi che dovete provarmi che sono un pericolo per la società! Io vado fino alla morte in questa storia. Diciamolo ai giovani: fatevi i tamponi e state a casa se state male! Hanno speso tanti soldi e non fanno i tamponi gratuiti. C’è una strada alternativa, ci sono tecnologie che oggi potrebbero fotterci mettendo liquidi nel nostro corpo e ce lo spiegano i canali mainstream. Chi ha paura deve essere tutelato, qualcuno spaventato dalla tv si impaurisce, e siccome non possiamo discriminare chi si impaurisce, noi facciamo dei test”.

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Featured

L’appello di Lisei sulla Comm. Covid ▷ “Evitiamo il tarallucci e vino, non sottovalutateci”

La discussione sulla Commissione parlamentare d’inchiesta sul Covid continua a muoversi su un crinale delicato:…

47 minuti ago
  • Ilario Di Giovambattista

Le Martingale: i pronostici della 16ª giornata di Serie A 2025/2026

Il programma e i pronostici della 16ª giornata di Serie A sono fortemente condizionati dalla…

57 minuti ago
  • Sport

Melli avverte Spalletti: “Parlava di Scudetto! Se non va in Champions con la Juve è un fallimento”

Quello di sabato sera fra la Juve di Spalletti e la Roma di Gasperini ha…

1 ora ago
  • Sport

Colpo di scena Milan, è ufficiale: il comunicato su Allegri

Vero e proprio terremoto dopo la semifinale di Supercoppa tra Napoli e Milan: ecco il…

2 ore ago
  • Attualità

La missione di “Joyful Moments odv”: Gioia e solidarietà! Ecco i prossimi eventi

Oggi parliamo con Angiolo Bellucci e Rachele Di Paolo di una nuova realtà sociale: conosciamo…

3 ore ago
  • Blog

Lo dicevamo da anni e ora sta accadendo: UE, senti Italia e Germania sul green

Italia e Germania, con una dichiarazione, hanno chiesto alla Commissione europea una "svolta industriale" vera…

3 ore ago