Locatelli-Juventus: fumata bianca. L’estenuante trattativa tra Sassuolo e dirigenza bianconera si è conclusa con il lieto fine per la gioia di mister Max Allegri.
Il centrocampista neroverde e della Nazionale azzurra si trasferisce a Torino con la formula del prestito con obbligo di riscatto che la società del Presidente Agnelli dovrà esercitare esattamente tra due anni. Il prezzo fissato tocca i 35 milioni di euro.
Un autentico affare quello posto in essere da Cherubini e soci che, in tal modo, si portano a casa uno dei maggiori talenti del calcio italiano ad una cifra abbastanza abbordabile.
Locatelli è un centrocampista box-to-box. Può giocare in una mediana a due o come mezzala in una mediana a tre. E’ un giocatore di interdizione ma anche di qualità, ha tempi di inserimento. E’ un centrocampista completo e alla Juventus, in questo momento, può essere molto utile. Un giocatore come lui attualmente nella rosa bianconera non c’è. E’ italiano, è giovane, quindi è un acquisto che ci può stare assolutamente.
Stefano Agresti
Locatelli alla Juventus è un qualcosa che ci aspettavamo da due mesi. Si è trovato l’accordo la settimana scorsa per la valutazione di 35 milioni. La formula sarà quella di un obbligo di riscatto non condizionato a nessun risultato e a nessuna prestazione, presenza o qualificazione bianconera in Champions. La Juventus è riuscita ad abbassare un po’ la valutazione del calciatore, che inizialmente era di 40 milioni. Il Sassuolo, dal canto suo, ha avuto certezza che i bianconeri pagheranno tra due anni Locatelli 35 milioni di euro.
Sandro Sabatini
Dal punto di vista tecnico io credo che Locatelli possa giocare a 2 o a 3 a centrocampo. Nei 3 in mediana un posto nella Juventus lo troverà sempre, davanti alla difesa oppure mezzala. Se sarà il Locatelli visto con la Nazionale, e in certe partite all’Europeo, i bianconeri avranno fatto veramente un grande acquisto. Se invece sarà il Locatelli un pochino meno forte visto al Sassuolo, la Juventus fa un discreto acquisto. Comunque è un giocatore che, secondo me, durerà tanti anni in bianconero. Per quanto riguarda il prezzo, pagare 35 milioni tra due anni a mio parere è un grande affare.
L’avanzata dei sistemi digitali sta trasformando servizi essenziali, dai trasporti ai pagamenti, creando nuovi nodi…
Una notizia riguardante il grande Rafael Nadal: retroscena commovente che nessun tifoso di tennis si…
Lorenzo Pellegrini ancora alla Roma o sempre più vicino all'addio? L'ultima notizia del numero 7…
Le stime della Commissione europea, che hanno tagliato la crescita del Pil italiano per il…
Il ritorno di Thiago Motta come allenatore in Serie A sembra sempre più vicino. Ecco…
L'Associazione di categoria Giornalisti 2.0 celebra mezzo secolo dalla storica sentenza che ha aperto la…