Ipotesi+di+scambio+Florenzi-Perisic+%E2%96%B7+I+giudizi+degli+esperti+sul+possibile+scambio+tra+Roma+e+Inter
radioradioit
/2021/07/ipotesi-di-scambio-florenzi-perisic-i-giudizi-degli-esperti/amp/
Featured

Ipotesi di scambio Florenzi-Perisic ▷ I giudizi degli esperti sul possibile scambio tra Roma e Inter

Porte girevoli tra Roma e Inter. Spuntano indiscrezioni su un possibile scambio FlorenziPerisic tra giallorossi e nerazzurri. Affare plausibile o ipotesi senza futuro?

Una cosa sembra certa: il terzino azzurro ha chiuso il suo capitolo a Trigoria. Simone Inzaghi lo accoglierebbe ben volentieri alla Pinetina. Per quanto concerne Perisic il discorso cambia e non poco. Gli esperti non riescono proprio a collocare il profilo del croato nello scacchiere di Mourinho.

La batteria di esterni offensivi è già ricca di interpreti. Il possibile arrivo dell’ex Bayern Monaco, dunque, non sposterebbe molto gli equilibri.

Scambio giusto? I giudizi delle nostre Teste di calcio

Alessandro Vocalelli

Innanzitutto credo ci sia una differenza di età tra i due. Poi mentre nella Roma, dal punto di vista tecnico al di là degli aspetti ambientali, c’è bisogno assoluto di terzino basso, così non è per gli esterni offensivi. Perisic è soprattutto un giocatore bravo in avanti. Lì francamente credo la Roma abbia meno bisogno, perché ha già El Shaarawy e Mkhitaryan. Al massimo il croato può fare l’esterno in una difesa a 5. Quindi tecnicamente e anagraficamente la trattiva, per la Roma, non avrebbe senso.

Luigi Ferrajolo

La penso più o meno come Vocalelli. Capisco dove possa giocare Florenzi nell’Inter, mentre non comprendo l’eventuale utilizzo di Perisic nella Roma. Forse perché non ho capito la squadra che ha in testa Mourinho. Florenzi può star bene sia nella Roma che nell’Inter. Karsdorp credo sia un buon esterno che, ultimamente, è migliorato in fase difensiva e con l’azzurro si giocherebbe il posto. Per Perisic il discorso è diverso. La Roma a sinistra già ha tante pedine, e di certo il croato non può fare l’esterno basso. E’ uno scambio strano.

Franco Melli

Io sono convinto che sia uno spreco rinunciare immediatamente a Florenzi senza valutarlo. A mio parere l’azzurro è meglio di Karsdorp. Perisic è un giocatore che alterna momenti buoni a pause. Alla Roma non serve. Mi aspetto ad esempio un El Shaarawy in grandissimo spolvero, oltre a Mkhitaryan.

Gianluca Lengua

Questa ipotesi non mi è nuova. L’ho sentita anche nelle settimane scorse. Florenzi ha messo la croce sopra sulla Roma. Non andrà in Portogallo e si allenerà a Trigoria insieme agli altri esuberi. A questo punto i giallorossi devono correre ai ripari trovando un sostituto. Reynolds non è un’alternativa accettabile per una squadra che ambisce alla Premier League. Florenzi non vuole essere un’alternativa e si aspetta di giocare titolare.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

39 minuti ago
  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

1 ora ago
  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

4 ore ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

5 ore ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

12 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

16 ore ago