Max Verstappen 10
Lo si vede fino a curva 1 del primo giro. Poi, sfugge persino alle inquadrature. Gara e gestione della monoposto perfette.
Lando Norris 9
Grande, grande, grande performance. Nella bagarre come nella tattica e nell’esibizione delle velocità di punta. Severi i giudici, nel suo caso, quando hanno comminato la penalità. La sintesi è nei complimenti da parte di Hamilton.
Carlos Sainz 8
Finisce guadagnando su tutti, Leclerc compreso, segno che ha ottimizzato sia la strategia che la resa della sua Ferrari, a cominciare dalla gestione delle gomme.
Valtteri Bottas 8
Oggi veloce, performante e pulito nella guida; quasi sorpreso quando gli danno via libera su Hamilton.
Daniel Ricciardo 7,5
Una gara di lucidità, di strategia, con una serena accettazione del duello, sempre preservando la ricerca dei punti e la classifica dei costruttori. Un finale all’arrembaggio, con il meritato sorpasso su Ricciardo.
Charles Leclerc 7,5
Tenta in un paio di occasioni l’impossibile, con il tentativo all’esterno; accetta alla fine il gioco di squadra, dopo una serie di tentativi infruttuosi su Ricciardo.
Lewis Hamilton 7 –
Tanta fatica, in particolare all’ingresso di alcune curve; una gestione problematica delle gomme; la necessità di calarsi in un tipo di bagarre e in posizioni di classifica che non gli sono abituali, né consone. Con il voto, premiamo il coefficiente di difficoltà.
Sergio Perez 7
Non il suo meglio, oggi, dal punto di vista prestazionale. Penalità nel suo caso giusta; quando finisce nella bagarre deve faticare. Resta un grande manico.
Strategia Ferrari 6,5
Sainz andava richiamato qualche giro prima.
Kimi Raikkonen 5 –
Non ha visto Vettel arrivare, ha corretto tardi, ha creato una carambola pericolosa, che se l’avesse procurata un Mazepin chissà cosa staremmo dicendo.
Paolo Marcacci
Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…