%26%238220%3BStiamo+avendo+risultati+importanti%26%238221%3B+%E2%96%B7+Dott.+Di+Bella+mostra+i+frutti+della+campagna+5+X+1000
radioradioit
/2021/07/giuseppe-di-bella-medico-ricerca-tumori-numeri/amp/
Attualità

“Stiamo avendo risultati importanti” ▷ Dott. Di Bella mostra i frutti della campagna 5 X 1000

Una mano importantissima nella ricerca scientifica arriva ogni anno dalle donazioni dei privati, come il 5 x 1000. Un sostegno fondamentale per aiutare i ricercatori nel proseguire gli studi che hanno lo scopo di indagare cause e possibili cure di varie malattie, come i tumori. Proprio la ricerca contro il cancro è quella sostenuta da Giuseppe Di Bella, medico da sempre in prima linea nello studio delle neoplasie.

Presidente della “Fondazione G. Di Bella – ONLUS” per lo studio e il trattamento delle patologie neoplastiche e degenerative, il medico ha voluto ringraziare chi ha deciso di devolvere il 5 x 1000 ai suoi progetti, spiegando come i fondi ricevuti stiano dando frutti importanti nella ricerca contro i tumori.

“Incremento del 5 x 1000? È arrivato al punto tale che solo quest’anno abbiamo avuto 187 mila euro. Manteniamo tre progetti di ricerca con istituti Nazionali come il CNR di Bologna, la cattedra di biologia molecolare di Bologna e la cattedra di oncologia sperimentale di Ferrara. I progetti di studio continueranno, saranno rifinanziati e stanno portando a risultati importanti.

Domani avremo un incontro per pubblicare una statistica sui tumori cerebrali. Siamo stati invitati a Vienna dove porteremo una statistica sui tumori della prostata. In Nuova Zelanda parleremo dei tumori della mammella. Riusciamo ad avere un numero importante di ricercatori in studio che fa la revisione e la statistica di tutti i casi che abbiamo avuto. Vengono selezionati i casi che hanno la documentazione completa. Il 5 x 1000 ci ha permesso di valorizzare i dati scientifici. Ringraziamo quanti hanno contribuito”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

Askatasuna, scontri violenti a Torino: ecco chi guadagna davvero dalle guerriglie urbane

Sono scene deplorevoli di vera e propria guerriglia urbana quelle che giungono in questi giorni…

1 ora ago
  • Sport

VIDEO | Roma, l’arrivo di Bryan Zaragoza: numeri, caratteristiche e cifre dell’affare

Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…

3 ore ago
  • Sport

Dalla Juve all’Atletico Madrid: affare fatto

Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…

4 ore ago
  • Calcio

McKennie, una volée degna di Djokovic

Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…

14 ore ago
  • Featured

Lautaro e Zielinski affondano la Cremonese: Chivu rafforza il primato, un petardo esplode vicino ad Audero

Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…

16 ore ago
  • Attualità

Le follie dell’UE anche sullo zucchero: “Censurano chi esprime un parere, non chi distorce le cose”

https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…

17 ore ago