Prof.+Vaia+%E2%96%B7+%26%238220%3BL%26%238217%3Bho+detto+a+Draghi%3A+ora+servono+risorse+per+scuola+e+trasporti%2C+si+torni+alla+proposta+del+Piano+Marshall%26%238221%3B
radioradioit
/2021/06/prof-vaia-draghi-risorse-scuola-trasporti-piano-marshall/amp/
Attualità

Prof. Vaia ▷ “L’ho detto a Draghi: ora servono risorse per scuola e trasporti, si torni alla proposta del Piano Marshall”

L’Italia riapre: anche le tappe di allentamento delle restrizioni più lontane ormai sembrano avvicinarsi. Da oggi il coprifuoco in tutta Italia slitta a mezzanotte, dal 15 giugno riprenderanno i matrimoni e riapriranno parchi tematici e congressi. Dal 21 giugno il coprifuoco verrà del tutto abolito e a partire dal 1° luglio ci sarà l’ok definitivo a piscine al chiuso, eventi sportivi, centri benessere e sale giochi.

Il paese freme nella speranza di tornare presto, del tutto, alla normalità, ma i più timorosi temono che la nuova ondata sia dietro l’angolo. Per fare il punto della situazione, Stefano Molinari e Luigia Luciani hanno intervistato il Direttore Sanitario dell’Istituto Lazzaro Spallanzani Francesco Vaia.

Parole rassicuranti giungono dal Professore, che ai rigoristi che vorrebbero ancora cautela sulle riaperture risponde che “quello delle riaperture è stato un atto sacrosanto. Dopo la crisi economica, la cosa più importante è la depressione individuale. Le persone sono andate in depressione e noi dobbiamo rialzare la nostra società”.

No quindi ad atteggiamenti irresponsabili, ma sì a un ritorno alla vita vera. E su questo punto il Direttore lancia un appello al Premier Draghi: “Torniamo a questa vecchia proposta del Piano Marshall. Dobbiamo mettere in campo tante risorse e tante energie per potenziare la scuola e potenziare i trasporti. Questi sono due argomenti indispensabili”.

I dettagli in questo video.

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Sport

VIDEO | Roma, l’arrivo di Bryan Zaragoza: numeri, caratteristiche e cifre dell’affare

Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…

52 minuti ago
  • Sport

Dalla Juve all’Atletico Madrid: affare fatto

Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…

2 ore ago
  • Calcio

McKennie, una volée degna di Djokovic

Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…

12 ore ago
  • Featured

Lautaro e Zielinski affondano la Cremonese: Chivu rafforza il primato, un petardo esplode vicino ad Audero

Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…

14 ore ago
  • Attualità

Le follie dell’UE anche sullo zucchero: “Censurano chi esprime un parere, non chi distorce le cose”

https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…

15 ore ago
  • Sport

Infortunio al ginocchio, svolta nel mercato Inter: 2 mesi di stop

Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…

16 ore ago