Panchina Lazio: Dionisi è la prima alternativa. La pista Sarri è caldissima ma, in caso di fumata nera con l’ex Napoli, il sodalizio biancoceleste ha l’onere di tappare il buco con un’alternativa già prefissata.
Ecco allora che si susseguono voci su possibili casting posti in essere dalla dirigenza in queste ore. Non è un mistero il contatto con l’attuale tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano. Altrettanto veritiera l’indiscrezione, giunta proprio negli ultimi istanti, relativa al profilo di Alessio Dionisi dell’Empoli.
“Ci fa sapere il nostro amico Pietro Pinelli, giornalista di Mediaset, che la Lazio ha pronta l’alternativa a Sarri. La notizia è che ieri a Roma la società biancoceleste ha avuto un incontro con Dionisi, fresco di promozione in Serie A con l’Empoli.
Il tecnico ha fatto rientro in Toscana e giovedì tornerà a Roma. La Lazio è interessata anche al classe ’99 dell’Empoli Bajrami, albanese con passaporto svizzero. L’acquisto servirà per liberare Dionisi, legato ancora da un anno di contratto all’Empoli“.
Emiliano Bernardini – Il Messaggero
“Se non prendi Sarri qualsiasi alternativa non verrebbe presa con entusiasmo dalla piazza che, in questo momento, è esaltata dall’idea. E’ chiaro che stiano cercando eventuali alternative, perché ancora non c’è l’accordo con l’ex mister della Juventus. Il problema è la risposta che devi dare al campionato italiano. Tu perdi Simone Inzaghi, dandolo alla squadra campione d’Italia, e le altre si rafforzano con Allegri, Mourinho e Spalletti. Tu invece ricominci da capo con Dionisi? Alla prima stagione non credo che a lui puoi chiedere la Champions League“.
Furio Focolari
Chiaramente quando si parla di Sarri e, alla fine, ti presenti con Dionisi la gente rimane un po’ perplessa. Però se dovessi dire di Dionisi, senza parlare di Sarri, ti direi solo cose positive. Perché ho visto giocare molte volte l’Empoli in Serie B e gioca un calcio davvero bellissimo.
Non è bastata la pesante sconfitta per 4-1 contro il Cardiff City a far calare…
Il 28 luglio 1976, esattamente cinquant'anni fa, la Corte Costituzionale mise fine — almeno in…
C'è un trucco che si ripete sempre uguale, cambiano solo gli argomenti. Durante il Covid…
Prima sconfitta della preparazione estiva per la Roma, travolta 4-1 dal Cardiff City nel primo…
Negli Stati Uniti si moltiplicano i segnali di un possibile riposizionamento sulla guerra in Ucraina.…
Terminato il primo anno sulla panchina giallorossa, Gian Piero Gasperini ha riportato la Roma in…