%26%238220%3BOra+solo+due+nazionali+pi%C3%B9+forti+dell%26%238217%3BItalia%26%238221%3B+%E2%96%B7+L%26%238217%3Banalisi+sulla+fase+a+gironi+degli+azzurri
radioradioit
/2021/06/ora-solo-due-nazionali-piu-forti-italia-analisi-fase-a-gironi/amp/
Featured

“Ora solo due nazionali più forti dell’Italia” ▷ L’analisi sulla fase a gironi degli azzurri

Quanto ci piace questa Italia. Gli azzurri stendono il Galles e strappano a punteggio pieno la qualificazione agli ottavi di Euro2020. Una Nazionale bella, pirotecnica e con spirito offensivo.

Dall’Olimpico ora si passa al tempio di Wembley. In terra britannica sabato alle ore 18:00 affronteremo una tra Ucraina ed Austria. Si comincia a fare sul serio. Da oggi sbagliare è vietato.

E’ già partito il toto-formazione. L’unico vero dubbio è quello relativo al posto in mediana con il ballottaggio agguerritissimo tra Locatelli ed il rientrante Verratti.

Il disegno della Nazionale azzurra dalla voce delle nostre Teste di calcio

Franco Melli

In queste tre partite l’Italia ha dato una dimostrazione forse senza precedenti, cioè che i titolari non sono una squadra sola ma quasi due. Questa è una bella cosa davvero.

Alessandro Vocalelli

Fino adesso siamo la squadra più bella dell’Europeo. Sicuramente non siamo la più forte, almeno credo, ma siamo quella che esprime il gioco più bello di tutto il torneo.

Furio Focolari

Adesso anche gli scettici, i più contrari, iniziano a crederci. Perché questa è una squadra che ti stupisce. Siamo stati bersagliati perché dicevamo che questa Nazionale avrebbe avuto un futuro roseo e che può solo migliorare per diventare una grande Nazionale. Per ora solamente la Francia è più forte di noi e, probabilmente, il Belgio. Ma noi giochiamo il calcio più bello. Questo non può negarlo nessuno.

Luigi Ferrajolo

La squadra è davvero bella da guardare. Il collettivo si trova a meraviglia ed è coeso. Detto questo però non dobbiamo dimenticare il più bravo tra tutti. Parlo del Commissario Tecnico Roberto Mancini. Quindi non è solo la squadra ad essere bella, ma abbiamo anche un allenatore molto bravo.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Featured

Frajese scuote Schillaci e Meloni ▷ “Pensavo a un approccio diverso su quello che vedemmo 5 anni fa”

Sono passati cinque anni dall'avvio della campagna vaccinale anti-Covid, e il nodo della classificazione di…

8 ore ago
  • Attualità

“La NATO vuole portarci in guerra, manca una parte fondamentale nello scontro con Rutte” | Gen. Mini

Dall’Ucraina al Medio Oriente, passando per la crisi con l’Iran e il ruolo delle basi…

9 ore ago
  • Sport

GP Austria, le pagelle di Paolo Marcacci

Il "Red Bull Ring" 9 Circuito corto e variegato: poco più di quattro chilometri tra…

10 ore ago
  • Featured

Dirigente ISS smonta la bufala della farmacovigilanza ▷ “Ho assistito a scene surreali”

La campagna vaccinale anti-Covid è stata monitorata in Italia attraverso un sistema passivo di segnalazione…

12 ore ago
  • Sport

Arrivano i primi sedicesimi della storia del Mondiale, Giordano: “Format bellissimo, il prossimo deve arrivare a 64 squadre”

I Mondiali stanno entrando nella loro fase più emozionante. Per la prima volta nella storia…

14 ore ago
  • Featured

Orsi rivela: “Ho parlato con delle persone, Lotito perde certezze, traballa”

"Delle persone mi hanno riferito una cosa sicura, il presidente Lotito sta traballando, sta perdendo…

15 ore ago