%26%238220%3BCercano+di+minare+il+mio+onore%26%238221%3B+%E2%96%B7+Michetti+risponde+in+diretta+alle+offese+di+Calenda+e+Bettini
radioradioit
/2021/06/michetti-risponde-alle-offese-di-calenda-e-bettini/amp/
Featured

“Cercano di minare il mio onore” ▷ Michetti risponde in diretta alle offese di Calenda e Bettini

Da Carlo Calenda a Goffredo Bettini: i commenti volti a impoverire la figura del candidato sindaco di Roma per il centrodestra sono ormai all’ordine del giorno. Attacchi diretti, spesso anche offese personali, che nulla hanno a che vedere con ciò che una sana campagna elettorale contemplerebbe. Dichiarazioni rilasciate pubblicamente che anziché concentrarsi su programmi, contenuti e progetti per la città, si focalizzano sulla persona tentando, invano, di farne emergere i lati più oscuri.

A nulla servono questi tentativi secondo Enrico Michetti: la coscienza pulita e l’amore per la sua città vanno al di sopra di ogni attacco e gli permettono, come ribadito ai nostri microfoni, di far sì che tutto gli scivoli addosso.

“Questa è gente che non cerca di proporre qualcosa di nuovo – dichiara ai nostri microfoni – cerca di dileggiare gli altri, di parlare male degli altri per minarne l’onore, il decoro, la reputazione. E visto che io ci tengo al di sopra di ogni altra cosa, loro vogliono colpirmi in questo. Però Roma è più importante di loro”.

Una persona semplice, trasparente, rispettosa delle istituzioni e delle opinioni degli altri che proprio per queste ragioni si attira l’inimicizia dei concorrenti. In questa intervista di Ilario Di Giovambattista, Enrico Michetti ha risposto alle accuse che gli sono state mosse in queste prime settimane dall’ufficializzazione della sua candidatura. Ecco il video del suo intervento.

“Questa è gente che non cerca di proporre qualcosa di nuovo, cerca di dileggiare gli altri, di parlare male degli altri per minarne l’onore, il decoro, la reputazione. E visto che io ci tengo al di sopra di ogni altra cosa, loro vogliono colpirmi in questo. Però Roma è più importante di loro. Per cui chiunque mi fa delle censure di questo tipo… mi scivolano addosso. Roma è Roma e io sono pronto a fare qualsiasi cosa. Chi parla della gloria di Roma deve essere ghettizzato, etichettato o messo da parte… Ma per parlare poi di cosa? Di cosa parlano questi signori? Ti candidi a Sindaco di Roma e non conosci la storia di Roma?

Io sono ‘Michetti chi?’ Sono una persona semplice. È questo che dà tanto fastidio. E a me piace la gente semplice, quella che ha rispetto per le istituzioni, per le persone in difficoltà… quello che ha la bava alla bocca, che schiuma odio, mi mette tensione. Io sono per la pace assoluta. E questo dà tanto fastidio. Dà fastidio la semplicità”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Notizie

Eurodeputata spagnola: “Certo che vogliamo la sostituzione etnica!”

https://youtube.com/shorts/FZYk4GX0MxI "Certo che vogliamo la sostituzione!". Lo afferma durante un comizio a Saragozza di Podemos,…

43 minuti ago
  • Sport

“Una martellata all’orecchio, poi il vuoto”: Audero racconta l’incubo di Cremonese-Inter

Ci sono colpi che non lasciano segni solo sul corpo. Si insinuano più a fondo,…

3 ore ago
  • Attualità

Referendum sulla giustizia, Di Palo avverte: “Ecco cosa cambia davvero nella Costituzione”

Si avvicina il referendum costituzionale sulla riforma della giustizia, in programma il 22 e 23…

4 ore ago
  • Sport

Udinese – Roma, le pagelle del Prof. Paolo Marcacci

Svilar 7Sono più le sue parate provvidenziali che le reali occasioni da gol per la…

14 ore ago
  • Sport

Udinese – Roma, Ferrajolo A Botta Calda ▷ “Questa sconfitta non arriva a caso. Donyell? È nor-malen”

Segna Ekkelenkamp per l'Udinese dopo un primo tempo senza reti. E da quel momento la…

14 ore ago
  • Sport

Dalla Roma al Napoli: colpo di scena inaspettato

Pessime notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: c'è una novità importantissima di…

17 ore ago