Voglio parlare di Roma. La città più bella del mondo, dov’è concentrata la cultura, l’arte, la bellezza. Eppure questa città è trattata malissimo. Abbiamo visto quello che è successo per un semplice acquazzone. Ma lo vediamo tante volte, basta girare i quartieri, le periferie: i rifiuti, le buche, i trasporti. È una situazione davvero incredibile. Questa città non può essere governata in questo modo.
Abito a Roma da molto tempo e ho potuto vedere le scorse amministrazioni di cui non nutro alcun rispetto da un punto di vista politico. Quello che è successo negli ultimi 5 anni è qualcosa di incredibile. Privo di prospettiva, fatto solo di annunci, di propaganda e di tanta incompetenza e incapacità politica. A questo punto bisogna dirlo: questa città non può essere governata in questo modo.
Non è pensabile che con strumenti della politica normale si possa governare una città di questo genere. È difficile farlo anche perché ci sono dei cappi, delle gabbie, dovuti per esempio alle direttive europee e alla politica del Governo. Serve una visione strategica che la politica che viene messa in campo non ha.
3 minuti con Marco Rizzo
In contatto con Marco Rizzo:
► https://www.facebook.com/MarcoRizzo.Ufficiale/
► https://www.facebook.com/ilpartitocomunista/
Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…
Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…
Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…
Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…
Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…
Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…