%26%238220%3BLa+nostra+privacy+sar%C3%A0+distrutta%26%238221%3B+%E2%96%B7+Lo+scenario+spaventoso+di+Duranti+sulle+onde+elettromagnetiche
radioradioit
/2021/06/la-nostra-privacy-sara-distrutta-lo-scenario-spaventoso-5g/amp/
Attualità

“La nostra privacy sarà distrutta” ▷ Lo scenario spaventoso di Duranti sulle onde elettromagnetiche

5G e inquinamento elettromagnetico: una battaglia da affrontare con competenza senza facili ideologismi. Una questione già affrontata ma meritevole di approfondimento, dati vincoli legislativi e modus operandi cauto nel non fare facili (e perdenti) battaglie. Così la guerra sulla soglia dell’inquinamento elettromagnetico – oggi posta per legge a 6 V/m – collegata al 5G non ha fondamento. È fondamentale smontare false credenze e affrontare la questione conoscendo le evidenze scientifiche.

Sulla questione è tornato Fabio Duranti, in diretta con Francesco Vergovich a Un Giorno Speciale che, come già spiegato la scorsa settimana, ricorda come eccedere in fanatismi in questa materia è facile, ma senza competenze specifiche si rischia di fare gravi errori.
Ecco il suo intervento in diretta.

“In Italia c’è una legge che dice che l’inquinamento elettromagnetico non può superare i 6 V/m. Che l’inquinamento elettromagnetico abbia un ruolo nei sistemi biologici è abbastanza chiaro, lo è meno il ruolo rispetto alla frequenza. I campi elettromagnetici non sono tutti uguali: quello dell’energia elettrica, intorno ai 50 Hz, è provato scientificamente. Sulle onde ad alta frequenza ci sono tanti studi ma molto discordanti tra loro.

Badate bene: mi rivolgo a coloro che faranno le battaglie 5G basate sull’aumento del campo elettromagnetico – che dovrà essere ridiscusso altrimenti il 5G non parte – che dicono ‘mi imputo sulle questione 5G così non faccio alzare la soglia e quindi i ripetitori non possono essere installati’. Qui perderete, perché se avessimo messo una soglia di 20 per esempio, oggi sarebbe stato più complesso farli salire, ma la soglia di oggi, dei 6 V/m, è una scemenza senza alcun fondamento scientifico.

Il 5G è invasivo non solo nei nostri corpi ma ci cambierà la vita. La nostra privacy sarà distrutta, sapranno ogni passo che facciamo. Il 5G è certamente da osteggiare, ma se lo facciamo basandoci su una questione che verrà poi bocciata dalla scienza e dai tribunali, allora il 5G sarà realtà. È molto capillare la diffusione, per funzionare deve avere la stazione ripetitrice molto vicina. Sono frequenze che fanno poca strada, ed essendoci molti utenti contemporaneamente vanno messe molte cellule a distanza ravvicinata. Si stanno riducendo i raggi in modo tale che molte più persone con più dispositivi possono connettersi. Questo aumenterà la risoluzione dello spazio dove sei e sapranno il centimetro dove sei. Sarai telecomandato a distanza dai big data. Questa è la battaglia da fare, non sui campi elettromagnetici”.

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Sport

Udinese – Roma, le pagelle del Prof. Paolo Marcacci

Svilar 7Sono più le sue parate provvidenziali che le reali occasioni da gol per la…

1 ora ago
  • Sport

Udinese – Roma, Ferrajolo A Botta Calda ▷ “Questa sconfitta non arriva a caso. Donyell? È nor-malen”

Segna Ekkelenkamp per l'Udinese dopo un primo tempo senza reti. E da quel momento la…

1 ora ago
  • Sport

Dalla Roma al Napoli: colpo di scena inaspettato

Pessime notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: c'è una novità importantissima di…

4 ore ago
  • Sport

“Spalletti via in estate”: tifosi della Juve sconvolti

Bomba improvvisa in casa Juventus: l'annuncio riguarda Luciano Spalletti, i tifosi quasi non ci credono.…

6 ore ago
  • Sport

Lazio, Di Giovambattista durissimo in diretta ▷ “Adesso basta! O lo capisce oppure l’anno prossimo…”

La situazione in casa Lazio si fa sempre più complicata e carica di interrogativi. Quella…

6 ore ago
  • Featured

“A Torino manifestazione pacifica? Ma andate a f***! Sentite cosa avevano nello zaino” | Capezzone

Sono state arrestate 3 persone a Torino dopo gli scontri di ieri con l'accusa di…

6 ore ago