%26%238220%3BSiamo+sull%26%238217%3Borlo+della+guerra+civile%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Ballarme+dei+generali+francesi+ignorato+dalle+TV
radioradioit
/2021/05/siamo-sullorlo-della-guerra-civile-allarme-dei-generali-francesi/amp/
Attualità

“Siamo sull’orlo della guerra civile”: l’allarme dei generali francesi ignorato dalle TV

Io vorrei capire come sia possibile che in questa settimana 7 trasmissioni di approfondimento politico su 7 hanno avuto al centro la questione di Fedez. Non c’è stata una sola trasmissione o un giornale che abbia approfondito su quanto sta accadendo in Francia, che è diventata una vera e propria polveriera nel cuore dell’Unione Europea.

Mi riferisco al fatto che il 21 aprile scorso è stata resa pubblica una lettera firmata da 20 generali francesi e da 100 ranghi alti dell’esercito, oltre a migliaia di militari, con un appello all’Eliseo affinché intervenga subito per mettere a freno l’islamizzazione della Francia e per scongiurare il rischio di una possibile guerra civile etno-religiosa nella Francia di domani.

Hanno avvisato Macron che nel caso in cui il governo non dovesse intervenire prontamente potrebbero prendere loro in mano la situazione. La nazione, scrivono i generali, risulta divisa in territori sottomessi a dogmi contrari alla Costituzione.

La lettera ovviamente ha scatenato un putiferio, perché è una sorta di golpe annunciato. Macron ha inizialmente detto che avrebbe punito e sanzionato tutti i sottoscrittori, probabilmente però sarà costretto a un passo indietro dato che oltre l’80% dei francesi è pienamente d’accordo con quelle preoccupazioni.

Queste sono le conseguenze di anni di scellerate politiche immigrazioniste imposte dall’Unione Europea. La guerra civile ai confini dell’Italia pare essere cosa tutt’altro che remota.

Intanto da noi oltre che i media è la sinistra a tacere, perché sa bene che la politica dei porti aperti porterà in futuro alle medesime problematiche. Quello che dobbiamo prendere atto è che in questo momento uno dei paesi fondatori dell’Unione Europea sta reclamando a gran voce la propria sovranità.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo

Francesco Amodeo

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

5 ore ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

7 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

8 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

9 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

11 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

12 ore ago