Bruciori all’addome sempre più forti: Mauro inizia a preoccuparsi e si reca presso l’ospedale di Velletri. Lo visitano, gli dicono che potrebbero essere calcoli renali, o della banalissima aria addominale. Dopo averlo tenuto lì per ore, dolorante, lo rimandano a casa. Succede altre due volte. La terza, Mauro incontra persino il chirurgo. Appendicite? Impossibile, sostiene. Ed è così sicuro da essere pronto a metterglielo per iscritto. Mauro non ce la fa più, i dolori sono lancinanti e decide, dopo 15 ore di attesa, di cambiare ospedale. Va al pronto soccorso di Latina, una scelta che gli salverà la vita.
È proprio lui, Mauro, a raccontare la sua storia di malasanità in diretta ai nostri microfoni. Per fortuna, ci racconta, esistono anche medici bravi come quelli che ha incontrato a Latina che hanno subito riconosciuto la gravità della sua appendicite e lo hanno operato d’urgenza. Diversamente Mauro oggi questa storia non potrebbe raccontarla.
A trattare il suo caso è stato l’Avvocato Francesco Angelini dello Sportello Legale Sanità che ha commentato così la causa che ha seguito minuziosamente: “Si parla di un problema che riguarda tantissime persone, un’appendicite dovrebbe essere l’A-B-C di un sanitario, invece nonostante tre accessi al pronto soccorso nel giro di 11 giorni non viene mai riconosciuta”.
Quello che oggi resta a Mauro purtroppo non è soltanto un brutto ricordo, ma danni gravi permanenti che gli sono costati anche il posto di lavoro: “Mi hanno detto di tutto, poi dopo ore mi rimandavano a casa. Dolori fortissimi. Io sarei morto là dentro, all’ospedale di Velletri, mi hanno salvato all’ospedale di Latina. A un certo punto ho dovuto sospendere anche il lavoro e ora ho grossi problemi”.
Con Ilario Di Giovambattista, ecco il racconto in diretta nel pomeriggio di ‘Radio Radio Lo Sport’.
La Lazio tenta il colpaccio dall'Inter con la formula del prestito per un anno. Sarri…
Francesca Albanese, relatrice speciale dell’Onu sui territori palestinesi occupati, è arrivata stamane alla Camera dei…
Notizia che riguarda Michael Schumacher e la sua grande storia in Formula 1: la scelta…
Il Regolamento Sanitario proposto dall'OMS è stato rigettato da USA e Italia. Secondo Martina Pastorelli…
Juventus beffata sul mercato: un acquisto che sembrava ormai in dirittura d'arrivo rischia di saltare…
Una notizia sconvolgente avvolge Buckingham Palace, la morte di Re Carlo e quel legame con…