Si discute oggi in Senato della conversione in legge del Dl 1° aprile 2021 sulle ultime misure per il contenimento dell’epidemia da Covid-19. Un decreto sul quale il Senatore di Italexit Gianluigi Paragone ha posto il suo secco NO.
I motivi li ha spiegati nel suo intervento in aula questa mattina: primo su tutti, l’obbligo vaccinale previsto per il personale sanitario in quanto, sostiene, rischia di diventare un pericoloso precedente. “Se lo mettiamo per loro – spiega – perché non metterlo per tutti gli altri? Una volta che si apre un varco non sai dove ti può portare. E secondo me può portare lì, ecco perché sono assolutamente contrario”.
Tra le motivazioni a sostegno del suo voto anche un recente fatto di cronaca che vede un giovane di 18 anni subire un TSO perché si è ribellato all’uso della mascherina nei locali scolastici: “Qualcuno dirà che le regole valgono per tutti… Forse questo ragazzo aveva visto le immagini della festa dello Scudetto dei tifosi dell’Inter! Le regole o ci sono o non ci sono”.
Conclude poi con le argomentazioni sul cosiddetto pass verde: “Il vaccino è gratuito, ma il tampone e il sierologico sono a pagamento. Quindi tu sottoponi la libera circolazione sulla base del tuo censo, del tuo reddito! Qui rischiamo di essere oltre la Costituzione!”
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…