%26%238220%3BLazio%2C+contro+il+Genoa+una+gran+partita.+Errore+di+Cataldi+inaccettabile%26%238221%3B+%E2%96%B7+Focolari
radioradioit
/2021/05/lazio-genoa-furio-focolari/amp/
Sport

“Lazio, contro il Genoa una gran partita. Errore di Cataldi inaccettabile” ▷ Focolari

LazioGenoa 4-3: è poker all’Olimpico in questa 34° giornata di campionato. La doppietta di Correa e le reti di Immobile e Luis Alberto portano i biancocelesti a quota 64 punti con una partita, quella contro il Torino, ancora da recuperare. La fiammella è ancora accesa per continuare a sperare nella Champions. Il commento a caldo di Furio Focolari.

“A parte la dinamica che è uguale, per il resto questa partita non la paragonerei a quella del Benevento. In quella partita la Lazio nel momento in cui Inzaghi aveva fatto i cambi al 65′ era crollata proprio. Invece oggi no. La Lazio ha giocato per 75′ una grande partita. Io sono molto contento di questa Lazio.

Poi succede questo fatto, succede che Cataldi fa una sciocchezza in campo. Una sciocchezza inaudita. Mi dispiace perché io voglio molto bene a Cataldi, ma è un errore che non mi aspetto. Non gioca mai ma mi piace, lo farei giocare di più. Però mi va in fallo in una zona dell’area in cui non succede niente. È assurdo quello che ha fatto. Lo considero fuori da ogni regola. Oggi ha fatto una cosa inaccettabile. Quindi la Lazio che stava dominando, una gran bella Lazio, si è trovata un attimo così. E il calcio che ti punisce, per una sbavatura, viene il 4-3. Questa è una cosa che non dovrebbe succedere.

All’81’ Inzaghi fa i tre cambi e onestamente, se lo posso dire, io me la sono fatta addosso. Perché a quel punto diventa una squadra vulnerabilissima. Ho avuto paura io, poi in realtà non è successo nulla. Anzi è la Lazio che ha avuto qualche altra pallida occasione, non il Genoa.

Quindi le due partite sono uguali identiche per la dinamica, ma non per l’andamento in campo. 4-1, gol sbagliati della Lazio: la stessa cosa è successa oggi, però la differenza è che questa volta la Lazio si è suicidata da sola. Non è stata la grande reazione del Benevento contro una Lazio fiacca. Qui la suspance finale è stata regalata assolutamente da Cataldi.

Nel complesso però voglio giudicare la partita prima e la Lazio mi è piaciuta molto. Una partita importante, intelligente, con alcune sbavature. Con l’errore grave di Lulic sul gol del 2-1. L’errore di Marusic nel terzo gol e poi l’assurda situazione di Cataldi. Ma ho visto bene Milinkovic, ho visto bene Luis Alberto, Immobile, Correa, ho visto bene tutti. La Lazio ha giocato una gran partita fino a quel momento lì”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

2 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

2 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

4 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

6 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

7 ore ago
  • Sport

“Uno è il portiere titolare della Francia, ma l’altro…” ▷ Maignan vs Milinkovic, parla Viviano

Napoli-Milan di questa sera non è solo la prima semifinale della Supercoppa italiana di quest'anno,…

7 ore ago