%26%238220%3BLazio%2C+contro+il+Genoa+una+gran+partita.+Errore+di+Cataldi+inaccettabile%26%238221%3B+%E2%96%B7+Focolari
radioradioit
/2021/05/lazio-genoa-furio-focolari/amp/
Sport

“Lazio, contro il Genoa una gran partita. Errore di Cataldi inaccettabile” ▷ Focolari

LazioGenoa 4-3: è poker all’Olimpico in questa 34° giornata di campionato. La doppietta di Correa e le reti di Immobile e Luis Alberto portano i biancocelesti a quota 64 punti con una partita, quella contro il Torino, ancora da recuperare. La fiammella è ancora accesa per continuare a sperare nella Champions. Il commento a caldo di Furio Focolari.

“A parte la dinamica che è uguale, per il resto questa partita non la paragonerei a quella del Benevento. In quella partita la Lazio nel momento in cui Inzaghi aveva fatto i cambi al 65′ era crollata proprio. Invece oggi no. La Lazio ha giocato per 75′ una grande partita. Io sono molto contento di questa Lazio.

Poi succede questo fatto, succede che Cataldi fa una sciocchezza in campo. Una sciocchezza inaudita. Mi dispiace perché io voglio molto bene a Cataldi, ma è un errore che non mi aspetto. Non gioca mai ma mi piace, lo farei giocare di più. Però mi va in fallo in una zona dell’area in cui non succede niente. È assurdo quello che ha fatto. Lo considero fuori da ogni regola. Oggi ha fatto una cosa inaccettabile. Quindi la Lazio che stava dominando, una gran bella Lazio, si è trovata un attimo così. E il calcio che ti punisce, per una sbavatura, viene il 4-3. Questa è una cosa che non dovrebbe succedere.

All’81’ Inzaghi fa i tre cambi e onestamente, se lo posso dire, io me la sono fatta addosso. Perché a quel punto diventa una squadra vulnerabilissima. Ho avuto paura io, poi in realtà non è successo nulla. Anzi è la Lazio che ha avuto qualche altra pallida occasione, non il Genoa.

Quindi le due partite sono uguali identiche per la dinamica, ma non per l’andamento in campo. 4-1, gol sbagliati della Lazio: la stessa cosa è successa oggi, però la differenza è che questa volta la Lazio si è suicidata da sola. Non è stata la grande reazione del Benevento contro una Lazio fiacca. Qui la suspance finale è stata regalata assolutamente da Cataldi.

Nel complesso però voglio giudicare la partita prima e la Lazio mi è piaciuta molto. Una partita importante, intelligente, con alcune sbavature. Con l’errore grave di Lulic sul gol del 2-1. L’errore di Marusic nel terzo gol e poi l’assurda situazione di Cataldi. Ma ho visto bene Milinkovic, ho visto bene Luis Alberto, Immobile, Correa, ho visto bene tutti. La Lazio ha giocato una gran partita fino a quel momento lì”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

“Una martellata all’orecchio, poi il vuoto”: Audero racconta l’incubo di Cremonese-Inter

Ci sono colpi che non lasciano segni solo sul corpo. Si insinuano più a fondo,…

2 ore ago
  • Attualità

Referendum sulla giustizia, Di Palo avverte: “Ecco cosa cambia davvero nella Costituzione”

Si avvicina il referendum costituzionale sulla riforma della giustizia, in programma il 22 e 23…

3 ore ago
  • Sport

Udinese – Roma, le pagelle del Prof. Paolo Marcacci

Svilar 7Sono più le sue parate provvidenziali che le reali occasioni da gol per la…

13 ore ago
  • Sport

Udinese – Roma, Ferrajolo A Botta Calda ▷ “Questa sconfitta non arriva a caso. Donyell? È nor-malen”

Segna Ekkelenkamp per l'Udinese dopo un primo tempo senza reti. E da quel momento la…

13 ore ago
  • Sport

Dalla Roma al Napoli: colpo di scena inaspettato

Pessime notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: c'è una novità importantissima di…

16 ore ago
  • Sport

“Spalletti via in estate”: tifosi della Juve sconvolti

Bomba improvvisa in casa Juventus: l'annuncio riguarda Luciano Spalletti, i tifosi quasi non ci credono.…

17 ore ago