Medici irreperibili, difficili da contattare, che non visitano i loro pazienti: l’emergenza sanitaria, purtroppo, è anche questo. L’indicazione contenuta nei protocolli ministeriali di intervenire sui pazienti che presentano sintomi Covid con “tachipirina e vigile attesa” ha portato a un distacco molto pericoloso tra i medici e i propri pazienti.
“Migliaia di medici di famiglia ormai fanno soltanto le ricette online, uno si ammala e non vengono proprio a casa. Non ti vengono a curare. Prendi e vai all’ospedale!” A lanciare l’allarme in diretta è Ilario Di Giovambattista che sulla questione aggiunge: “Bisogna curare meglio a casa. E soprattutto curare, non lasciare il paziente lì in attesa che il Covid se lo mangi. Ma io chiedo: non è che lo stiamo facendo apposta?”
Sulla questione è intervenuto anche un ascoltatore che ai nostri microfoni ha raccontato la sua disavventura: “Medici e Asl ci hanno completamente abbandonati. Eravamo isolati dal mondo”. Con Stefano Raucci, ecco cosa ha detto in diretta.
Se il benessere di uno Stato si misura in termini di prodotto interno lordo, e…
Altra bomba nel circuito Atp di tennis: Carlos Alcaraz deve arrendersi nuovamente a Jannik Sinner. …
Altre lacrime nel mondo dello sport: i tifosi di tutto il mondo dicono addio a…
Come interpretare certi "non vedo, non sento, non parlo" in Commissione covid?Difficile, visto che di…
Addio Carlos Alcaraz: adesso è davvero finita come confermato nell'annuncio arrivato proprio poco fa. Il…
Un evento di portata internazionale, che va ben oltre il semplice gesto simbolico, ha portato…