Un ritorno dalla sosta amaro per la Roma, che non riesce ad andare oltre il pareggio in casa del Sassuolo. Partita bene la squadra di Fonseca, che nel primo tempo ha trovato il vantaggio su rigore con Pellegrini, ha poi subito l’offensiva neroverde che ha segnato due volte. La seconda è stata quella decisiva, realizzata dall’azzurrino Raspadori.
“Complessivamente il pareggio è giusto. Mi sembra che l’unico rimpianto della Roma è di essere andata due volte in vantaggio e di essere stata raggiunta. E’ stata una partita per certi versi molto bella con occasioni da una parte e dall’altra. La Roma ha sbagliato due occasioni straordinarie che non poteva e non doveva sbagliare, però bisogna dire che anche il Sassuolo le ha sbagliate.
La Roma ha pagato una difesa improbabile. Non solo è mancato un vero marcatore, ma mi sembra anche che Cristante, rientrato come sappiamo non in condizioni perfette, non abbia giocato come al solito. D’altra parte non gli possiamo chiedere di più perché sta facendo il difensore di fatto dall’inizio del campionato, pur non essendo un difensore.
La squadra ha avuto delle reazioni buone. Però poi si è fatta raggiungere due volte da una squadra che nonostante le assenze ha giocato un bel calcio. Diciamo che con questo pareggio la Roma non ha più il dilemma campionato-coppa. Per quello che può contare, adesso dovrà pensare solo alla coppa. Mi sembra che a questo punto la zona Champions per la Roma diventi irraggiungibile”.
Il programma e i pronostici della 16ª giornata di Serie A sono fortemente condizionati dalla…
Quello di sabato sera fra la Juve di Spalletti e la Roma di Gasperini ha…
Vero e proprio terremoto dopo la semifinale di Supercoppa tra Napoli e Milan: ecco il…
Oggi parliamo con Angiolo Bellucci e Rachele Di Paolo di una nuova realtà sociale: conosciamo…
Italia e Germania, con una dichiarazione, hanno chiesto alla Commissione europea una "svolta industriale" vera…
Tegola in casa Roma a pochissime ore dal match contro la Juventus: Gasperini rischia di…