%26%238220%3BPer+la+Roma+e+per+Fonseca+solo+complimenti%3A+il+risultato+che+hanno+ottenuto+%C3%A8+straordinario%26%238221%3B+%E2%96%B7+Ferrajolo
radioradioit
/2021/04/roma-ajax-europa-ferrajolo-semifinale/amp/
Featured

“Per la Roma e per Fonseca solo complimenti: il risultato che hanno ottenuto è straordinario” ▷ Ferrajolo

La notte dell’Olimpico porta consiglio alla Roma, oltre alla qualificazione in semifinale: la zampata di Edin Dzeko e la grande prova difensiva dei giallorossi mettono nel bottino la semifinale contro il Manchester United. L’Ajax tiene il pallino del gioco e ci crede fino all’affondo del bosniaco, propiziato da una grande galoppata del giovane Calafiori.
Ora un ostacolo rosso diavolo divide la squadra di Fonseca dalla finale, ma il bottino della qualificazione tra le prime quattro, resta.

Ecco l’analisi ‘A botta calda’ del Presidente USSI Luigi Ferrajolo

“Un aggettivo per descrivere la serata? Direi esaltante. Esaltante il risultato, non la prestazione. Ma questo è un risultato che annega e cancella ogni considerazione tecnica, perché ne possiamo fare diecimila, ma questa squadra – che non è certo partita per spaccare il mondo – è arrivata in una semifinale europea, dove ci sono signore squadre come Arsenal, Manchester United e Villareal.
Ed è tra le ultime otto promosse in Europa; non è la Champions ma anche in quest’ultima fase di questa coppa ci sono squadre di livello.
Adesso prepariamoci a sentire i soliti imbecilli, che chiamo per nome e cognome, che cominceranno a dire “eh, però se esce in semifinale…”, “eh, però se non vince la coppa…” ecc… per la Roma questa è già una grande prodezza. Certo, anche un po’ di buona sorte, ma io non ho mai visto una squadra andare avanti senza un po’ di fortuna (e merito).

Se entriamo nella partita e dimentichiamo per un attimo il risultato, che è la cosa più importante, vi dico che a me non piace vedere la Roma che subisce il gioco. Sono abituato a vedere una Roma che fa il gioco.
Inoltre come c’era stato quel rigore all’andata, in quel gol del 2-0 annullato all’Ajax per fallo evidentissimo io mi chiedo come sarebbe andata se non ci fosse stato il Var: ci sarebbe stato da mangiarsi i gomiti, il telefono, la radio. per fortuna il Var ha fatto giustizia di una pu***nata dell’arbitro. Se non avessero annullato quel gol, probabilmente la Roma non si sarebbe ripresa.
Detto ciò ha lasciato giocare troppo gli altri, ha fatto solo la fase difensiva tranne che negli ultimi minuti, dopo l’episodio che ho menzionato: lì abbiamo visto una Roma propositiva.
Detto questo faccio i complimenti alla Roma e a Fonseca. Ora non rompete le scatole con “la Roma però deve vincere o non ha fatto niente”. Perché questo è un mondo vigliacco”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

2 ore ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

4 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

5 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

6 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

8 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

9 ore ago