FACCIAMO+GIRARE+QUESTO+APPELLO+%E2%96%B7+%26%238220%3BSiamo+ostaggio+dello+Stato%3A+%C3%A8+inaudita+un%26%238217%3Bemergenza+senza+fine%21%26%238221%3B
radioradioit
/2021/04/facciamo-girare-questo-appello-siamo-ostaggio-dello-stato/amp/
Featured

FACCIAMO GIRARE QUESTO APPELLO ▷ “Siamo ostaggio dello Stato: è inaudita un’emergenza senza fine!”

Fino a che punto si può impedire ai cittadini di fare qualcosa in nome di un’emergenza? Secondo Enrico Michetti una linea di confine c’è ed è quella invalicabile dei diritti fondamentali. Libertà e lavoro sono due cose che nulla può toccare, secondo il Professore, specialmente un’emergenza che da tempo ha smesso di essere tale.

In nome di uno stato di crisi i diritti inviolabili sono stati messi in pericolo. Non basta l’alibi dello stato emergenziale a bloccare tutto, non per un tempo così prolungato perlomeno. Uno stato di crisi infatti ha per definizione una durata, una scadenza. Protrarre e prolungare in un continuum senza fine questa condizione significa che si sta sbagliando qualcosa.

È sulla base di questi principi che ai nostri microfoni il Direttore di Gazzetta Amministrativa ha lanciato un importante e accorato appello: “Dinanzi a questa deriva pericolosissima bisogna avere coraggio. Dobbiamo difendere la patria”.

Con Francesco Vergovich e Fabio Duranti, ecco il suo discorso in diretta. Bisogna muoversi in fretta, perché, è bene ribadirlo, “è così che sono nate le grandi dittature che hanno commesso i grandi massacri del mondo”.

“Tutti i cittadini debbono difendere la patria. Dinnanzi a questa deriva pericolosissima bisogna avere coraggio. Così sono nate le grandi dittature che hanno commesso i grandi massacri del mondo, che hanno potato la civiltà verso l’oblio. Io chiedo a tutti, soprattutto al Presidente della Repubblica e al Presidente della Corte Costituzionale, di difendere la patria e i precetti costituzionali perché in questo momento sono in pericolo. Il coraggio deve vincere sulla paura.

In questo momento il diritto fondamentale alla libertà e al lavoro è stato gravemente leso senza un termine. Senza sapere fino a quando. Questo è inconcepibile! Noi siamo ostaggio in questa fase. Chi ci deve tutelare è in questo momento che deve muoversi. Bisogna avere coraggio, non accettare gli eventi supinamente”.

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Sport

Napoli, ambizioni in Guardiola ▷ Lo Scatto

In dieci quasi subito e progressivamente schiacciato a ridosso della propria area, il Napoli dopo…

6 ore ago
  • Sport

Ultim’ora Alex Zanardi, c’è l’annuncio: emozione alle stelle

Grande emozione e partecipazione a questa importante iniziativa che riguarda in prima persona Alex Zanardi:…

8 ore ago
  • Notizie

Spunta il volto di Bergoglio sopra la Cupola Vaticana ▷ “Ecco perché Leone l’ha totalmente ignorato”

Si è tenuto in Vaticano l'evento Grace for the world. Presenti diversi artisti di fama…

9 ore ago
  • Featured

“In Europa il calcio italiano non conta nulla!” ▷ Furio Zara lancia l’invettiva in diretta

Il caso di Pio Esposito rappresenta un fenomeno emblematico del calcio italiano: giovani promesse lanciate…

9 ore ago
  • Sport

Yildiz saluta la Juve, niente da fare: arriva l’annuncio ufficiale

Brutte notizie in casa Juventus. I bianconeri rischiano di non trattenere il loro gioiello più…

9 ore ago
  • Sport

Ultim’ora Lazio-Roma, va ko in allenamento: un Big salta il derby

Novità non felice in vista del derby di domenica tra Lazio e Roma. Uno dei…

11 ore ago