Chi+%C3%A8+contro+i+vaccini+paragonato+ai+terroristi+degli+anni+%26%238217%3B70+%E2%96%B7+Fusaro+e+Duranti+contro+Bassetti
radioradioit
/2021/04/contro-vaccini-paragonato-terroristi-fusaro-duranti-bassetti/amp/
Featured

Chi è contro i vaccini paragonato ai terroristi degli anni ’70 ▷ Fusaro e Duranti contro Bassetti

Intransigente fino al midollo. Così si può riassumere in poche parole la posizione del professor Matteo Bassetti sui vaccini e contro chi obietta tesi opposte al pensiero scientifico dominante. “È necessaria una legge che punisca chi prende posizione contro i vaccini, ha di recente detto il direttore della clinica di Malattie infettive al San Martino di Genova. Il virologo noto alle cronache per il suo presenzialismo nella scena mediatica ha anche aggiunto: “questa gente va trattata come abbiamo trattato negli anni ’70 i terroristi”.

Insomma, una posizione netta e forte che ha fatto discutere. In risposta alle parole di Matteo Bassetti il filosofo Diego Fusaro è intervenuto in diretta insieme a Fabio Duranti e ai microfoni di Francesco Vergovich.

Questo l’intervento di Fusaro e Duranti a Un Giorno Speciale.

Fusaro: “Chi è contro i vaccini è come i terroristi, dice Bassetti”

“Tra gli altri punti, a proposito di svolta autoritaria non passi inosservato quello che ha detto proprio in questi giorni in un passaggio sulla sua pagina Instagram ufficiale il dottor Matteo Bassetti. Leggo testualmente: ‘È necessaria una legge che punisca chi prende posizione contro i vaccini. Questa gente va trattata come abbiamo trattato negli anni ’70 i terroristi’. Così leggo sulla pagina di Bassetti, che commenta l’orrendo episodio dell’aggressione al centro vaccinale di Brescia.

Il passaggio è questo: tu usi quella cosa ingiustificabile per fare un passo avanti e dire ‘vedete, chiunque dissenta contro i vaccini è un terrorista’. In questo caso mi spiace dover dissentire dal dottor Bassetti ma, caro dottor Bassetti: legittimamente si può essere di altro avviso rispetto a lei. Bisogna prendere coscienza che in una democrazia ci sono voci diverse, anche di scienziati peraltro. Non tutti gli scienziati hanno la visione di Bassetti”.

Duranti: “Qual è il valore delle parole di Bassetti? Zero”

“Bassetti, noi abbiamo spiegato qui che è finanziato da tutte le case farmaceutiche, ha ricevuto denaro da tutte le case farmaceutiche, è scritto sulla rivista scientifica che serve proprio per far mostrare i conflitti di interesse. Non è possibile interrogare il professor Bassetti su questi questioni, perché ha un conflitto di interesse. Quando tu ricevi denaro da qualcuno ci pensi due volte prima di dire qualcosa contro questo qualcuno: è chiaro che lavori per quel qualcuno che ti dà del denaro. Qual è il valore delle parole di Bassetti? Zero, perché viene continuamente riportato? Perché significa che c’è un disegno”.

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Featured

Sulla remigrazione vi stanno distraendo: ecco le istruzioni per non abboccare

In questi giorni, come sapete, si sarebbe dovuto tenere alla Camera un dibattito sul controverso…

1 ora ago
  • Featured

Vannacci lascia la Lega ▷ Giorgio Bianchi: “Il vero motivo? La crisi tra la destra e la Russia”

Il generale Roberto Vannacci è a un passo dall’addio definitivo alla Lega di Matteo Salvini,…

2 ore ago
  • Sport

Pruzzo e la teoria del complotto su Zaniolo: “All’ultimo minuto con gli allenatori di una volta…”

UDINESE-ROMA, LA TEORIA DEL COMPLOTTO SU ZANIOLO - Sorride l’Udinese, che al Bluenergy Stadium batte…

3 ore ago
  • Sport

Ultim’ora Roma, Gasperini lo fa fuori: che bocciatura

Decisione inaspettata in casa Roma: ecco cosa sta succedendo il giorno dopo la sconfitta sul…

3 ore ago
  • Notizie

Eurodeputata spagnola: “Certo che vogliamo la sostituzione etnica!”

https://youtube.com/shorts/FZYk4GX0MxI "Certo che vogliamo la sostituzione!". Lo afferma durante un comizio a Saragozza di Podemos,…

5 ore ago
  • Sport

“Una martellata all’orecchio, poi il vuoto”: Audero racconta l’incubo di Cremonese-Inter

Ci sono colpi che non lasciano segni solo sul corpo. Si insinuano più a fondo,…

7 ore ago