La Roma cade a Parma. Gli uomini di Fonseca escono sconfitti dal Tardini subendo due goal. Nel primo tempo è Mihaila a ghiacciare con il sinistro i giallorossi. Nel secondo tempo il rigore trasformato da Hernani fa calare la notte e regala i tre punti al Parma. Roma che viene così sorpassata in classifica dall’Atalanta, vincente venerdì sera e rischia di perdere le distanze anche da Juventus e Milan.
“Il Parma ha vinto giustamente. Ho avuto grossi sospetti su quella occasione capitata a Pellegrini, perché sta tirando e non si capisce che sta tirando. Comunque mettiamo da parte l’arbitraggio. La Roma ha perso: primo perché è stata poco cattiva e poco attenta davanti, ha sprecato tanto e ha attaccato senza tirare in porta o tirando male. Hanno fatto poco Dzeko, Pedro, El Shaarawy, davvero poco.
E poi dietro ha sofferto molto la velocità dei giocatori del Parma, che partendo sulla fascia sinistra hanno creato problemi a Kumbulla che mi è sembrato molto a disagio. Il Parma ha fatto la partita classica, tutti dietro e contropiede. E’ chiaro che se la Roma tira poco in porta e balla sul contropiede degli avversari, la partita prende un indirizzo pericolosissimo.
Poi probabilmente non c’era il secondo goal sul rigore dato generosamente al Parma. Ma insomma questi sono dettagli. E poi c’è da considerare in effetti che la Roma non mi era piaciuta a Benevento dopo la partita di Europa League e mi sembra che oggi si sia ripetuta. Quindi evidentemente giocare il giovedì e poi la domenica è una fatica che sopporta male. Questo è allarmante, il problema è che giovedì la Roma deve andare a giocare a Kiev, una partita durissima e poi dovrà giocare la domenica contro il Napoli.
Il club bianconero ha messo in lista d'uscita uno dei tanti esuberi tecnici presenti in…
Milano, quartiere Gratosoglio. Una donna di 71 anni, Cecilia De Astis, viene travolta da un’auto…
Il tennista romano, rivisto in una recente sessione di allenamento con Sinner a Monte Carlo,…
La mattina in cui Roberto Gazzetti ha firmato il suo contratto a tempo indeterminato, il…
Il fuoriclasse sloveno, reduce dalla straordinaria vittoria al Tour de France, ha preso la sua…
Mal di testa dopo aver mangiato il gelato di fretta? Non è un casa, ma…