Featured

Per fortuna c’è il Milan

La vittoria di Firenze è stata energica, voluta, inseguita; qualunque altra squadra si sarebbe smarrita nell’affanno di recuperare il risultato.

Per fortuna c’è il Milan. Per fortuna resiste alla moria di concorrenti al titolo ormai nei piedi e sul petto dell’Inter di Conte.

La vittoria di Firenze è stata energica, voluta, inseguita; qualunque altra squadra, reduce dall’eliminazione in coppa e con un gol balordo preso come al solito da Donnarumma su punizione, si sarebbe smarrita nell’affanno di recuperare il risultato.

Invece Pioli ha saputo capire che la giornata era favorevole, la squadra ha ritrovato gli uomini cardine, Kjaer e Kessie, ha ripreso Bennacer, ha avuto in Brahim Diaz l’elemento capace di cambiare il gioco, ha di nuovo Ibrahimovic che, anche se non in condizioni perfette, è decisivo a prescindere e ancora Calhanoglu e il gol dei tre punti, tutta roba buona che tiene ancora il Milan in corsa

Ci credono in pochi, non Ibra che punta forte, la squadra fa simpatia nulla di più eppure la vittoria di Firenze è un segnale positivo, forte, importante di autostima. Per fortuna Milano resiste mentre Torino, quella bianconera e quella granata, vive un’annata che sa di tappo.

Tony Damascelli

Tony Damascelli

Recent Posts

  • Featured

Caro gasolio, il governo ha trovato la soluzione? Ma qualcuno già boccia: “Bisognava agire prima”

Per mesi le imprese dell’autotrasporto hanno anticipato di tasca propria il caro gasolio, contando su…

59 minuti ago
  • Sport

Lazio prima in classifica, l’emozione di Fusco: “Vi chiedo di sognare con me”

LAZIO - "Godo poco in questi momenti, bisogna stare sul pezzo": così Gattuso aveva frenato…

2 ore ago
  • Featured

“Da tifoso Ferrari mi duole dirlo”: gelo in diretta dopo la vittoria di Antonelli

Settantatré anni dopo, l’Italia torna sul tetto del mondo della Formula 1. Kimi Antonelli è…

4 ore ago
  • Attualità

Polonia in piazza, la partita che si gioca a Bruxelles

In Polonia è in corso uno scontro istituzionale sul controllo della Corte costituzionale. Il governo…

5 ore ago
  • Featured

“Troppo giovane”: la storia del provino di Antonelli a Maranello

Città del Messico ha restituito all’Italia qualcosa che mancava da settantatré anni. Andrea Kimi Antonelli ha chiuso…

5 ore ago
  • Attualità

“Decida il mercato”: la frase di Schlein e il riferimento alla Merkel

In un suo recente intervento la vestale della sinistra fucsia liberal progressista Elly Schlein ha…

7 ore ago