La più classica delle gaffe pre-elezioni, quella in cui sarebbe incappato il consigliere grillino Paolo Ferrara. Nasce tutto su Twitter, quando la foto di un tombino pieno di detriti, e quindi potenziale “tappo” per le strade romane in caso di pioggia, viene postata nel profilo del consigliere pentastellato.
Che prontamente però risponde, postando la foto dello stesso tombino: se prima la grata era invasa dallo sporco, ora la caditoia è praticamente come nuova.
Peccato che non ci volesse un occhio particolarmente attento per capire che si tratta di un “fake”: saranno state le grate che apparivano come disegnate da un pennarello (anche fuori dai margini), o il fatto – per occhi più certosini – che la foto era praticamente identica: stessa luce del giorno, stessa angolazione della camera. Lo ha poi confermato Paolo Ferrara stesso, che si è difeso a ‘Lavori in Corso’.
“La foto non è neanche mia, la cosa era un po’ confusa, cancellavano i commenti. Io ho commentato in modo ironico“, dice il consigliere, rivendicando poi che “negli ultimi anni si sono visti i buoni risultati di questa amministrazione: finalmente abbiamo appalti regolari e le strade sono un grande risultato di Virginia Raggi”.
Ecco l’intervista ai microfoni di Stefano Molinari e Luigia Luciani.
Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…