%26%238220%3BDisfatta+tecnica+imbarazzante+contro+una+squadra+modesta%3A+una+Juve+cos%C3%AC+fatico+a+ricordarla%26%238221%3B+%E2%96%B7+Agresti
radioradioit
/2021/03/juve-porto-disfatta-agresti-radio/amp/
Sport

“Disfatta tecnica imbarazzante contro una squadra modesta: una Juve così fatico a ricordarla” ▷ Agresti

Fuori dall’Europa per la seconda stagione di fila agli ottavi di finale. Non era mai successo, ma è una prima volta che ai tifosi della Juve sa di dejà vu: “Al ritorno vedrete“, lo si diceva anche con il Lione, e forse il Porto ha assaporato di più l’impresa – poi maturata – non appena ha sentito pronunciare una malriposta frase di speranza. Speranza ce n’era, finché Cristiano Ronaldo, che avrebbe dovuto prendere per mano la squadra, l’ha abbandonata e tradita, allargando le gambe in barriera su un calcio di punizione sul quale Szczesny qualche colpa ce l’ha.

Ma non è il solo fattore che ha spinto la squadra di Pirlo fuori dalla Champions, ne abbiamo parlato in diretta con il direttore di Calciomercato.com Stefano Agresti

Io francamente una disfatta tecnica di questa portata della Juve fatico a ricordarla. Il Porto è una squadra modesta, una squadra normalissima, una squadra che in Portogallo non è in lotta per il titolo e che ieri ha giocato in inferiorità numerica per settanta minuti. Quando sono rimasti in dieci ho pensato che la Juve non potesse non qualificarsi.
E’ incredibile che sia riuscita a passare una squadra molto più scarsa in dieci. Però è passata assolutamente con merito, senza discussioni, perché poi se vedi all’andata la Juve ha segnato il 2-1 alla fine e poteva perdere 2-0.
A me la cosa che ha colpito veramente (al di là di un Ronaldo disarmante) è stata l’imbarazzante condizione atletica di questa squadra.

I giocatori del Porto – che non aveva nemmeno grandi cambi – riuscivano a tenere testa alla Juve, ribadiamo, in 11 contro 10. Io pensavo che li facessero a fette a quel punto, invece alla fine solo Kulusevski ha saltato due volte l’uomo. E’ inspiegabile, camminavano tutti.
Penso che Francesco Rocca, che è sempre molto attento alla preparazione atletica, ieri si sarà sentito male a vedere la Juve camminare, perché da quel punto di vista a mio avviso è stata davvero imbarazzante
“.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Featured

Big Tech VS Starmer: la guerra sui social ai minori che potrebbe segnare un’epoca

Il 15 giugno 2026, il primo ministro britannico Keir Starmer si presenta davanti alle telecamere…

8 ore ago
  • Featured

Capezzone a gamba tesa su Arcuri: “Fa pensar male che la sinistra lo voglia audito senza giuramento”

Tornano in commissione, le opposizioni, dopo l'annuncio di un'astensione dai lavori — e tornano con…

11 ore ago
  • Collaboratori

Sonni&Sogni

12 ore ago
  • Sport

“Messi o Ronaldo? Ormai è un ex calciatore! Non c’è paragone…” | Visnadi

Cristiano Ronaldo ancora al centro della scena. Ma questa volta non per un gol, un…

13 ore ago
  • Sport

VIDEO | La reazione di Zidane in tribuna alla papera del figlio contro Messi

LA REAZIONE DI ZIDANE - La sfida tra Argentina e Algeria ai Mondiali verrà ricordata…

16 ore ago
  • Featured

Biolab Ucraina, gli USA fanno saltare il banco: “Fauci mentì” ▷ “Disinnescata la propaganda europea”

Il 12 giugno l'ufficio del Direttore dell'Intelligence Nazionale degli Stati Uniti ha pubblicato documenti declassificati che confermano…

16 ore ago