Fuori dall’Europa per la seconda stagione di fila agli ottavi di finale. Non era mai successo, ma è una prima volta che ai tifosi della Juve sa di dejà vu: “Al ritorno vedrete“, lo si diceva anche con il Lione, e forse il Porto ha assaporato di più l’impresa – poi maturata – non appena ha sentito pronunciare una malriposta frase di speranza. Speranza ce n’era, finché Cristiano Ronaldo, che avrebbe dovuto prendere per mano la squadra, l’ha abbandonata e tradita, allargando le gambe in barriera su un calcio di punizione sul quale Szczesny qualche colpa ce l’ha.
“Io francamente una disfatta tecnica di questa portata della Juve fatico a ricordarla. Il Porto è una squadra modesta, una squadra normalissima, una squadra che in Portogallo non è in lotta per il titolo e che ieri ha giocato in inferiorità numerica per settanta minuti. Quando sono rimasti in dieci ho pensato che la Juve non potesse non qualificarsi.
E’ incredibile che sia riuscita a passare una squadra molto più scarsa in dieci. Però è passata assolutamente con merito, senza discussioni, perché poi se vedi all’andata la Juve ha segnato il 2-1 alla fine e poteva perdere 2-0.
A me la cosa che ha colpito veramente (al di là di un Ronaldo disarmante) è stata l’imbarazzante condizione atletica di questa squadra.
I giocatori del Porto – che non aveva nemmeno grandi cambi – riuscivano a tenere testa alla Juve, ribadiamo, in 11 contro 10. Io pensavo che li facessero a fette a quel punto, invece alla fine solo Kulusevski ha saltato due volte l’uomo. E’ inspiegabile, camminavano tutti.
Penso che Francesco Rocca, che è sempre molto attento alla preparazione atletica, ieri si sarà sentito male a vedere la Juve camminare, perché da quel punto di vista a mio avviso è stata davvero imbarazzante“.
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…