%26%238220%3BDecreto+Sostegni+non+esaustivo%2C+ma+%C3%A8+un+primo+passo.+Aperture%3F+Si+spera+dopo+Pasqua%26%238221%3B+%E2%96%B7+Durigon+%28Lega%29
radioradioit
/2021/03/decreto-sostegni-aperture-pasqua-durigon-lega/amp/
Attualità

“Decreto Sostegni non esaustivo, ma è un primo passo. Aperture? Si spera dopo Pasqua” ▷ Durigon (Lega)

Fine dei sostegni all’economia entro l’anno, questa la comunicazione del Ministro Franco nelle ultime ore. Gli aiuti non sono nemmeno partiti, ma già si parla di quando non verranno più erogati.

Un messaggio di speranza secondo l’Onorevole della Lega Claudio Durigon: “Dobbiamo essere ottimisti – commenta il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze ai nostri microfoni – se la pandemia continuasse oltre sarebbe un vero dramma”.

Dramma di cui i cittadini ben conoscono l’entità: ad oggi infatti le attività sono chiuse praticamente in tutta Italia e non si attende altro che di sapere quando si potrà ricominciare a lavorare e a muoversi liberamente.

Stefano Molinari e Luigia Luciani hanno chiesto all’On. Durigon qualche aggiornamento. Ecco cosa ha detto a ‘Lavori in corso’.

“Il piano vaccinale messo in campo e il fatto di avere finalmente una via d’uscita da questa situazione credo che sia abbastanza veritiera. Le considerazioni del Ministro Franco sono in linea con quello che stiamo vivendo. Spero sia così perché se la pandemia continuasse sarebbe un vero dramma. Io spero che l’economia riparta, che ci sia anche un rimbalzo del Pil. Se noi ora mettiamo a punto un sistema di liquidità importante e un contributo a fondo perduto importante, io credo che ci siamo. Dobbiamo essere ottimisti.

Il Governo deve fare una sintesi importante per le esigenze del paese e Draghi sta facendo una sintesi adeguata. Sul Decreto Sostegni io dico che non è esaustivo, è un primo passo, ma sono soddisfatto di alcune cose che si sono eliminate. La grande soddisfazione che io provo rispetto al Decreto è più che altro sull’impatto sul vaccino, sull’acquisto, sulla somministrazione. Questo è determinante. Riaperture? Spero da dopo Pasqua”.

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Sport

Roma-Bologna, le pagelle del Prof. Paolo Marcacci

ROMA-BOLOGNA: LE PAGELLE - Svilar 6Nella media tra qualche sbavatura e un intervento salvifico la…

34 minuti ago
  • Sport

Addio a Sinner, terremoto nel circuito Atp: da non credere

Sinner si prepara a debuttare alMiami Open ma arriva una brutta notizia nei suoi confronti:…

2 ore ago
  • Sport

Roma – Bologna, Ferrajolo ‘A Botta Calda’ ▷ “Si chiude una porta, ma ora le p*lle!”

Una gara di fuoco quella tra Roma e Bologna, ma ai quarti di finale di…

8 ore ago
  • Sport

Juve, nuovo allenatore al posto di Spalletti: l’annuncio

La Juventus e la successione di Luciano Spalletti sulla panchina bianconera: arriva un clamoroso annuncio…

14 ore ago
  • Featured

Mollicone-Borrelli: lite referendum in diretta ▷ “Chiedi scusa a Meloni e ai pazienti psichiatrici!”

C’è una recente polemica scatenata da un post social del deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza…

15 ore ago
  • Sport

Lazio sotto processo! La dura sentenza di Nando Orsi ▷ “Bisogna prendersi le giuste responsabilità”

La vittoria contro il Milan ha restituito ossigeno alla classifica e all’ambiente, ma in casa…

18 ore ago