Lockdown, coprifuoco, restrizioni e chiusure: la ricetta perfetta per il fallimento di ristoranti, bar, pub, negozi, discoteche, turismo, eventi e hotel. Il Covid ha spinto il Governo ha prendere decisioni che hanno avuto, e che avranno ancor di più nei prossimi mesi, conseguenze drammatiche per l’economia italiana.
Gli aiuti per chi è stato rovinato dai Dpcm? Praticamente nulli rispetto alle esigenze degli imprenditori. E allora di fronte a una situazione così drammatica ci si chiede come fare a sopravvivere, come rimanere a galla di fronte a quella che in molti hanno definito un’ingiustizia di Stato. Di questa situazione ha parlato l’avvocato Francesco Innocenti di Sdebito che, rispondendo alla lettera di un ristoratore di Roma, a suggerire possibili soluzioni per combattere e sopravvivere.
Ecco la lettera arrivata a Sdebito: “Il mio ristorante in centro a Roma (inaugurato a metà 2019) è ormai al collasso. Ho ricevuto lo sfratto e sono stato chiuso per legge senza poter incassare! Di fatto mi hanno distrutto. Ho 36 anni, sono pieno di debiti e sono certo che perderò il locale, unica fonte di reddito della mia famiglia !!!” (Luca da Roma).
Lorenzo Musetti fa parlare di sé in maniera universale: una bella notizia per il tennista…
L'Unione Europea ha appena raggiunto il trilogo, cioè l'accordo tra Consiglio e Parlamenti europei, sulla…
Torna la Serie A protagonista con la 14ª giornata, un turno che si preannuncia ricco…
Possibilità di ottenere un rimborso importante dalla propria banca: ecco l'ultima regola che favorisce moltissimi…
Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…