Lockdown, coprifuoco, restrizioni e chiusure: la ricetta perfetta per il fallimento di ristoranti, bar, pub, negozi, discoteche, turismo, eventi e hotel. Il Covid ha spinto il Governo ha prendere decisioni che hanno avuto, e che avranno ancor di più nei prossimi mesi, conseguenze drammatiche per l’economia italiana.
Gli aiuti per chi è stato rovinato dai Dpcm? Praticamente nulli rispetto alle esigenze degli imprenditori. E allora di fronte a una situazione così drammatica ci si chiede come fare a sopravvivere, come rimanere a galla di fronte a quella che in molti hanno definito un’ingiustizia di Stato. Di questa situazione ha parlato l’avvocato Francesco Innocenti di Sdebito che, rispondendo alla lettera di un ristoratore di Roma, a suggerire possibili soluzioni per combattere e sopravvivere.
Ecco la lettera arrivata a Sdebito: “Il mio ristorante in centro a Roma (inaugurato a metà 2019) è ormai al collasso. Ho ricevuto lo sfratto e sono stato chiuso per legge senza poter incassare! Di fatto mi hanno distrutto. Ho 36 anni, sono pieno di debiti e sono certo che perderò il locale, unica fonte di reddito della mia famiglia !!!” (Luca da Roma).
In casa Fiorentina la situazione appare sempre più vicina al punto di non ritorno. Oltre…
All’aeroporto di Fiumicino, un gesto semplice ha rotto la routine quotidiana trasformandosi in una notizia…
Una indiscrezione sul grande Roger Federer, uno dei migliori tennisti di sempre, ha lasciato di…
Un piccolo borgo vicinissimo a Roma apre a tutti gli amanti del Natale: un'iniziativa che…
Roma-Como e Parma-Lazio; due partite e due “espulsioni” molto diverse: da un lato quella probabilmente…
Retroscena e dichiarazioni a sorpresa riguardo Fabio Fognini, uno dei tennisti italiani più talentuosi e…