Oggi è il grande giorno per i grillini, oggi si vota su Rousseau per il futuro Governo Draghi. Dopo rinvii, dubbi e polemiche alla fine la parola passa da Beppe Grillo agli iscritti pentastellati. Ma neanche il tempo di iniziare a votare che già si discute sulla formulazione del quesito che è stato posto ai votanti: “Sei d’accordo che il MoVimento sostenga un governo tecnico-politico che preveda un super-Ministero della Transizione Ecologica e che difenda i principali risultati raggiunti dal MoVimento, con le altre forze politiche indicate dal presidente incaricato Mario Draghi?“.
Proprio sulla strana formulazione della domanda Marco Antonellis, direttore di Palazzi e Potere su affaritaliani.it, ha svelato un importante retroscena. Ecco cosa ha detto a ‘Un Giorno Speciale’ in compagnia di Francesco Vergovich.
“È un giorno cruciale, è il giorno dei grillini, è giorno del referendum. Si capirà se intenderanno – come Grillo, Crimi Conte e Di Maio sperano – entrare nel Governo.
C’è un retroscena sulla domanda su Rousseau. Prima di pubblicare la domanda online è stato fatto un passaggio informale da parte dei maggiorenti grillini anche con il Quirinale. Il problema era che se la domanda fosse stata mal posta poteva andare a ledere le prerogative del Presidente del Consiglio incaricato e del Capo dello Stato… non possono avere paletti nella formazione del Governo. Quindi c’è stato tutto un lavorio di cesello fino a poi trovare la quadra con la domanda che è stata posta al mondo grillini. C’è stato tutto un lavorio dietro le quinte sulla formulazione della domanda che, secondo molti, è stata fatta apposta per ottenere un certo tipo di risposta”.
Novità importantissime in casa Juve per quel che riguarda la ricerca del nuovo attaccante: ecco…
Già europarlamentare, Antonio Maria Rinaldi è il profilo scelto dalla Lega per la candidatura a…
In casa Lazio il clima è sempre più teso e carico di incertezze. La società…
La vigilia della sfida di Champions League contro il Chelsea si accende improvvisamente in conferenza…
Lo potremmo ormai tranquillamente appellare il paradosso di Alessandro Barbero, il noto storico sabaudo, grande…
Pessime notizie per la Juventus sul mercato: è infatti ufficiale il trasferimento del calciatore in…